Milan-Chievo 3-1, le pagelle dei rossoneri


Il Milan vince ancora e aspetta il derby con fiducia: le pagelle

Inizia bene il mese “in casa” del Milan di Gattuso, che parte con due vittorie, entrambe per 3-1, contro Olympiakos e Chievo. La prestazione di oggi, contro i clivensi, è stata molto più convincente di quella vista in Europa League contro i greci, con un dominio del gioco che è durato per tutti e 90 minuti. L’unica sbavatura, purtroppo, nemmeno quest’oggi ha permesso a Donnarumma di portare a casa il tanto agoniato clean sheet, che manca ormai da 13 partite consecutive in campionato. Ottima, invece, la prestazione del sempre più in forma Suso, che fornisce due assist d’oro (soprattutto il secondo) per Gonzalo Higuain, che sigla il suo 6° gol nelle ultime 5 partite.

Le pagelle:


DONNARUMMA G. 6 – Prima del gol di Pellissier, dove poteva fare poco e niente, era stato impegnato soltanto dal pericoloso retropassaggio di Abate. Peccato per il clean sheet.

ABATE 6,5 – Tentato autugol a parte, ha giocato una buonissima partita, permettendo così a Calabria di riposare in tranquillità. Ottime chiusure difensive e soprapposizioni puntuali e pericolose.

MUSACCHIO 6,5 – Vederlo partire in contropiede ed entrare in area con la faccia di un pesce fuor d’acqua, è stato davvero esilarante. Molto meglio invece in difesa, dove non ha commesso errori.

ZAPATA 6,5 – Buon giro palla e ottime chiusure. Mette anche lo zampino sul gol dell’1-0 con un coraggioso cross poi deviato dalla difesa gialloblu.

RODRIGUEZ 6,5 – Stavolta nessun cross importante, ma nel complesso una buona partita. Zero palle perse e buone incursioni per fa salire la squadra. (Laxalt s.v.)

KESSIE 6 – Sufficiente. Niente di più e un pizzico di meno, come la troppa leggerezza che ha portato poi al gol di Pellissier.

BIGLIA 7 – Partita eccellente per l’argentino, sempre più faro del centrocampo rossonero. Oltre al solito fraseggio, infatti, protegge sempre bene il pallone e all’occorrenza va anche in contrasto con decisione per togliere palla agli avversari.

BONAVENTURA 7 – Finalmente i colpi di genio che volevamo da lui. Lo abbiamo detto nelle scorse pagelle: “dovrebbe osare un po di più la giocata”. Eccoci accontentati. Doppio passo, sinistro e gol. (Cutrone 6)

SUSO 7,5 – E’ anche futile motivare il voto. Basta vedere il dato dei dribbling riusciti, dei falli subiti e i due assist per i primi due gol del Milan (e anche sul terzo se vogliamo essere fiscali). A proposito, fate vedere la palla di Suso per il 2-0 nelle scuole calcio. Pura poesia. (Castillejo s.v.)

HIGUAIN 7,5 – Se Suso compie metà dell’opera con i suoi assist, l’argentino completa lo spettacolo facendo quello per cui è stato preso, ovvero i gol. E’ micidiale il Pipita sotto porta, divenuto una vera e propria garanzia per il Milan. Arrivato infatti il 6° gol nelle ultime 5 partite disputate.

CALHANOGLU 7 – Dialoga bene con Suso, pur essendo a 50 metri di distanza, dando ampiezza alla manovra rossonera. Prova varie volte la conlusione (come chiesto da Gattuso) ma non trova mai la porta per una questione di centimetri. Troverebbe anche il gol del 4-1, ma viene annullato per giusto fuorigioco.


ALL. GATTUSO 7 – Nonostante l’assenza già pesante di Romagnoli, la sua scelta di mettere Abate per Calabria è stata premiata con una buona prestazione. Buono soprattutto l’atteggiamento dei suoi ragazzi, che per tutti e 90 minuti hanno cercato la rete senza mai rallentare. Peccato per il gol subito: si prepara uno scappellotto per Kessie (ripreso anche durante la parita).

LEGGI ANCHE

Come aumentare la tua visibilità sui social media con strategie di Digital Marketing efficaci

Sei presente sui social media e hai deciso di aumentare la tua visibilità in maniera efficace. Ti trovi in questa situazione? Da dove partire...

A Salerno salta la panchina dell’ allenatore

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il signor Giovanni Martusciello. Il club ringrazia sinceramente il tecnico per...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA