Milan-Chievo 3-2, le pagelle dei rossoneri


Continua il sogno Champions per il Milan, Chievo rimontato 3-2: le pagelle

Dopo la straordinaria vittoria dell’Inter, il Milan era chiamato a rispondere in casa contro la “trappola” Chievo. Dopo un’ottima partenza, infatti, il Milan si vede rimontare il gol iniziale di Hakan Calhanoglu, che ripete la marcatura già siglata all’andata. Nel secondo però esce fuori il cuore dei giocatori rossoneri che, spinti dal pubblico di San Siro, riesce a rimontare i clivensi e a vincere 3-2 grazie al gol da tre punti di André Silva, che segna il suo secondo gol consecutivo in Serie A. La sosta permetterà ora a Gattuso di poter recuperare uomini ed energie per il tour de force che li aspetta dopo la sosta per le nazionali. Infatti, al ritorno in campo, sono già pronte in fila Juventus, Inter, Sassuolo e Napoli. Il sogno Champions, dunque, passerà inevitabilmente da lì.

Le pagelle:

DONNARUMMA 6 – Incolpevole sui due gol presi e oltre a questo, mai chiamato in causa. Bene infine con i piedi.

BORINI 5 – Aveva iniziato molto bene con la doppia fase difensiva e offensiva. I due errori di marcatura e di lettura, però, su entrambi i gol del Chievo, hanno condizionato inevitabilmente il suo voto e anche la partita del Milan. (Musacchio 6)

BONUCCI 6 – Padroneggia in una difesa un po impacciata. Incolpevole invece sui due gol: sul primo è costretto ad uscire dal non intervento di Borini, mentre sul secondo teneva il suo uomo di competenza.

ZAPATA 5,5 – Con i piedi è pessimo. Sbaglia metà dei passaggi che fa, ma per fortuna nessuno di essi è decisivo in modo negativo. Sul primo gol, invece, sbaglia la marcatura e si perde Stepinski in area di rigore dopo il cross deviato di Giaccherini.

RODRIGUEZ 5,5 – Nessun errore clamoroso, anzi, ci mette anche tanta voglia e determinazione, ma dai suoi piedi ci si aspetta molto ma molto di più. Anche nell’1 contro 1 deve migliorare.

KESSIE 6 – Sbaglia un rigore (capita) e a volte sbaglia la scelta della giocata, ma offre l’assist per Calhanoglu e tanta presenza in mezzo al campo. Impossibile non premiare la sua onnipresenza e la sua caparbietà.

BIGLIA 5,5 – Si muove bene e tanto al centro della manovra e mette lo zampino sul gol del pareggio di Cutrone, ma perde davvero troppi, troppi, troppi palloni.

BONAVENTURA 6 – La sua prestazione è un “ni”. Non particolamente incisivo ma allo stesso tempo zero errori commessi. Da migliorare la catena con Calhanoglu e Rodriguez.

SUSO 7 – Per distacco il migliore in campo. Tanto che ad un certo punto Gattuso ha detto ai suoi di passarla a “Susito”. 100% di realizzazione dei dribbling e pericolo costante sulla corsia di destra insieme a Kessie. Non siglia nè assist nè gol, ma la palla passa sempre da lui.

CUTRONE 6,5 – Un avvio soft, ma dopo le sgrida di Gattuso lotta e corre con tutto il “veleno” che ha in corpo. Segna un gol alla Inzaghi ed esce tra gli applausi di San Siro. (André Silva 6,5)

CALHANOGLU 6,5 – Ottimo inizio con gol, poi si spegne nel momento migliore del Chievo e infine sale di nuovo in cattedra sulla corsia mancina con giocate di ottima qualità.

All. GATTUSO 7 – Scelta forzata quella di Borini, poi rimediata ottimamente dal cambio con Musacchio. Il passaggio poi al 3-4-1-2 permette al Milan di esrpimere al meglio le proprie qualità, con Andrè Silva che fa da cieligina sulla torta.


LEGGI ANCHE

Formula 1 concluse le indagini della FIA

La FIA attraverso un comunicato, ha deciso sulla questione che ha coinvolto la Red Bull nella manipolazione della vettura in regime di parco chiuso....

La S.S. Juve Stabia 1907 incontra l’Academy

La S.S. Juve Stabia 1907 comunica che domani, giovedì 14 novembre, incontrerà i giovani atleti della Juve Stabia Academy con la presenza dell’intero settore...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA