Milan-Ludogorets 1-0, le pagelle dei rossoneri


Bulgari battuti 1-0 a San Siro: le pagelle

Novanti minuti di pura formalità separavano il Milan dagli ottavi di Europa League. La partita di questa sera, infatti, è stata superata con il minimo sforzo dai rossoneri, che sono riusciti così a superare il Ludogorets con il punteggio di 1-0. A siglare la rete decisiva è stato Fabio Borini, che ha messo a segno il suo terzo gol nelle ultime tre presenze tra campionato e coppe. Ancora a secco invece Andrè Silva, che non sfrutta al massimo l’occasione concessagli da mister Gattuso.

Le pagelle:

DONNARUMMA A. 6,5 – Partita decisamente molto più semplice del derby dell’esordio. Viene infatti chiamato in causa in una sola occasione, dove però si trovare pronto. Conferma infine la sua caratteristica: la sicurezza nelle uscite.

ABATE 6 – Spinge poco in attacco, lasciando spesso Borini troppo solo in fase offensiva. In difesa però è l’arma giusta per combattere i velocisti del Ludogorets, che quasi mai riescono a saltare il numero 20 rossonero.

ZAPATA 6,5 – Il colombiano è sceso in campo molto determinato e ed ha messo in mostra le sue armi migliori quali fisico e velocità. Con lui e Romagnoli le vie centrali erano completamente chiuse.

ROMAGNOLI 7 – Dove non arriva Zapata, arriva lui. Partita perfetta del 13 rossonero, che conferma la sua enorme crescita dalla prima presenza in rossonero, ad oggi. (Bonucci s.v.)

RODRIGUEZ 6,5 – A differenza di Abate, lo svizzero offre più sovrapposizioni in fase offensiva, mostrando però anche un’ottima crescita sul profilo difensivo. Ottime infatti le chiusure negli uno contro uno e nei ripiegamenti in difesa.

KESSIE 6,5 – Come sempre esplosivo in quella zona del campo. E’ il primo a recuperare i palloni e allo stesso tempo è anche il primo a dare un supporto nei contropiedi. Ritrovata una pedina fondamentale in vista della delicata trasferta di Roma. (Josè Mauri 6,5)

MONTOLIVO 6 – Partita sul velluto quella dell’ex capitano rossonero, formata da appoggi semplici e protezione del pallone.

LOCATELLI 5,5 – Avrei date un 6 per l’impegno, ma non sempre l’impegno è premiato se sfruttato in modo sbagliato. Persi infatti molti palloni in fase d’impostazione, mentre nei contrasti è sempre molto duro e spesso fuori tempo. Insomma, ha fatto solo casino.

BORINI 7 – Anche lui, come Kessie, mette l’anima in ogni pallone che tocca. Poi, oltre ad essere il match winner, ha dato anche una grossa mano in ripiegamento difensivo.

ANDRE’ SILVA 5,5 – Molto meglio i 20 minuti di domenica scorsa, che i 90 di questa sera. Il portoghese infatti non ha sfruttato come si sperava l’occasione concessagli questa sera e resta cosi ancora a secco di gol.

CUTRONE 6,5 – Anche se schierato come ala sinistra e quindi allontanato dalla porta, resta sempre un pericolo costante per la difesa del Ludogorets. E’ suo infatti l’assist vincente per il gol vittoria di Borini. Esce infine per ridare minuti nelle gambe a Nikola Kalinic. (Kalinic 6,5)

GATTUSO 6.5 – E’ riuscito a non far prendere sotto gamba la partita ai suoi ragazzi anche schierando più riserve che titolari. Resta solo da portare a termine la missione psicologica su Andrè Silva.

Fonte immagine principale: spaziomilan.it

LEGGI ANCHE

Siracusa Calcio Zampa rescinde il contratto

Questa mattina Siracusa si è svegliata con Enrico Zampa che ha rescisso il proprio contratto con la società. La prossima destinazione del centrocampista originario...

Le emozioni di Sebastiano Esposito

Sebastiano Esposito sui social ha commentato le emozioni di ieri sera con l'inaugurazione del campetto nel quartiere Cicerone di Castellammare di Stabia. Sebastiano è...

ULTIME NOTIZIE

Le emozioni di Sebastiano Esposito

PUBBLICITA