Atalanta e Milan si sfidano per un posto in Europa. I neroazzurri,senza Gasperini a guidarli dalla panchina,cercano un successo che li qualificherebbe virtualmente alla prossima Europa League. Col conseguente scontro tra Fiorentina e Milan,alla dea basterebbe infatti vincere oggi per avere la certezza di un posto in un’Europa.
Dall’altra parte i rossoneri,reduci dalla disfatta in Coppa Italia,cercano un successo importantissimo per salvare la stagione. In quella che è stata considerata alla vigilia come la partita più importante della stagione,Gattuso si affida all’esperienza di Abate,Biglia e Kalinic. 3 volti nuovi rispetto alla formazione utilizzata in coppa. Gasperini sembra invece intenzionato a lasciare fuori ancora una volta Ilicic,che verrà utilizzato a partita in corso. Confermato quindi il solito undici titolare con l’ormai inamovibile Barrow a guidare l’attacco.
ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Castagne, De Roon, Freuler, Gosens; Cristante; Barrow, Gomez. All.: Gasperini (squalificato, in panchina Gritti).
MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Biglia, Bonaventura; Suso, Kalinic, Calhanoglu. All.: Gattuso.