Calciomercato: Milan, cessione per Krzysztof Piątek!
Calciomercato: Colpo di scena, anzi no! Krzysztof Piątek il Milan cede il calciatore al team della capitale tedesca, una notizia quasi impensabile fino a qualche mese fa, l’arrivo di Ibrahimovic ha cambiato i piani in casa Milan che cede il suo pistolero. Segue il Comunicato ufficiale della societa’ rossonera:
AC Milan comunica di aver ceduto a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Krzysztof Piątek alla società tedesca Hertha BSC.
Il Club desidera ringraziare il calciatore per la professionalità sempre dimostrata nell’indossare la maglia del Milan e gli augura le migliori soddisfazioni sportive e personali.
Il 23 gennaio 2019 si trasferisce a titolo definitivo al Milan, scegliendo di indossare la maglia numero 19, con un costo per il trasferimento pari a 35 milioni di euro più bonus. Fa il suo esordio con la maglia rossonera tre giorni più tardi, subentrando dalla panchina nel corso della sfida pareggiata a reti inviolate a San Siro contro il Napoli. Tre giorni dopo è titolare nella partita di San Siro valida per i quarti di finale di Coppa Italia, sempre contro il Napoli: nella circostanza mette a segno la prima doppietta in rossonero, che sancisce la qualificazione del Milan alle semifinali (2-0). Segna il suo primo gol in campionato con la maglia rossonera il 3 febbraio 2019, nella partita pareggiata 1-1 all’Olimpico contro la Roma, valevole per la ventiduesima giornata di Serie A. Il 16 febbraio realizza un’altra doppietta ai danni dell’Atalanta nella partita che vede il Milan vincere per 3-1. Conclude il suo primo anno in Italia con 30 reti in 42 partite e con il titolo di capocannoniere della Coppa Italia 2018-2019.
Per la stagione 2019-2020, la seconda in maglia rossonera, cambia numero di maglia tornando al 9 (già utilizzato ai tempi del Genoa). Rispetto all’annata precedente però, è autore di un inizio di campionato molto negativocomplice anche il difficile avvio del Milan.
Foto Wkipedia