Il Chelsea batte il Milan ma pesa il rosso a Tomori


Il Chelsea batte il Milan ma pesa il rosso a Tomori

Il Chelsea in Champions League vince al Meazza contro il Milan ma pesa molto la decisione ad inizio partita del rosso e rigore a Tomori che ha condizionato non poco la partita:

MILAN : Tatarusanu; Kalulu, Gabbia, Tomori, Theo Hernández; Tonali, Bennacer, Krunic; Leao, Brahim Diaz; Giroud. All.: Pioli. A disposizione: Mirante, Jungdal, Dest, Coubis, Ballo-Touré, Pobega, Rebic, Origi, Messias.

CHELSEA : Kepa; Chalobah, Thiago Silva, Koulibaly; James, Kovacic, Jorginho, Chilwell; Sterling, Mount; Aubamayang. All: Potter. A disposizione: Bettinelli, Mendy, Pulisic, Loftus-Cheek, Broja, Zakaria, Gallagher, Azpilicueta, Havertz, Chukwuemeka, Cucurella.

La Cronaca: Dopo un avvio pimpante della partita arriva la prima svolta clamorosa al minuto 17: Tomori trattiene Mount in area. Per il direttore di gara è rosso e calcio di rigore. Decisione davvero pesante e forse troppo severa ma è stata fatta valere la regola della chiara azione da goal. Al minuto 20 Jorginho dalla lunetta non perdona e fa 0-1. Un episodio che farà discutere anche perchè Mount era riuscito a calciare verso la porta di Tatarusanu. La risposta del Milan arriva al 26′: Diaz inventa per la testa di Giroud ma il Francese da buona posizione spara fuori. Kovacic apre per Sterling che fa la sponda per Aubamayang che solo in area fa 0-2 al 34′. Diaz lascia il posto a Dest. Prima mossa di Pioli per provare a riscivere la storia di questa partita. Mount si libera bene e spara verso la porta rossonera ma Tatarusanu si supera. Si va al riposo con la squadra di Potter in vantaggio.

Gallagher prende il posto di Mount. Al 49′ è proprio il neo-entrato ha la palla per chiudere il discorso e dopo aver provato a saltare Tatarusanu calcia sull’esterno della rete. Tatarusanu salva ancora su Aubamayang che aveva impattato su un tiro di Kovacic. Dest ha la palla della gloria dopo una magia di Leao ma il difensore cestina tutto da posizione ottima. Girandola di cambi: Rebic e Pobega per Giroud e Bennacer. Loftus-Cheek per James. Aubamayang da buona posizione si fa impattare da Dest che salva un goal che sembrava fatto. Al 77 altri giri di sostituzioni: Ballo-Touré ed Origi al posto di Theo Hernández e Leao. Entra anche Havertz, ma la partita con il passare dei minuti perde di smalto e solo le sostituzioni ed i cartellini gialli sono le occasioni degne di nota come il giallo a Tonali e l’ingresso di Chukwuemeka.  Sono stati davvero molti i cartellini gialli nel corso della partita, molti gialli in casa Milan e direzione di gara che non è piaciuta al pubblico di casa.  In pieno recupero Origi ci prova ma niente da fare per il Diavolo.  Finisce con la vittoria della squadra di Potter che fa festa al Meazza.

 

Segui sui social

Segui sul web

spot_img

LEGGI ANCHE

Il Verona ospita in casa il Milan

Per la diciassettesima giornata di campionato si affrontano il Verona di Paolo Zanetti e il Milan di Paulo Fonseca allo Stadio Marcantonio Bentegodi di...

Le manovre del Milan nel calciomercato

Il Milan si fionda sul calciomercato con l'obiettivo di rinforzare il proprio organico soprattutto nel reparto di centrocampo. La squadra rossonera deve infatti fare...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Le manovre del Milan nel calciomercato

PUBBLICITA