Juve Stabia, Mastalli da San Siro al Romeo Menti


Juve Stabia – Era il 24 maggio del 2015…

Juve Stabia, ci sono storie che meritano di essere raccontate, una storia d’amore inizia a San Siro quando nella scala del calcio il Capitano Alessandro Mastalli, faceva il debutto con la maglia del Milan contro il Torino di Ventura.

Era il 24 maggio del 2015, ed il giovane Mastalli dava battaglia insieme a grandi campioni come El Shaarawy o Pazzini.

Milan-Torino 3-0 (primo tempo 1-0)

Marcatori: 18′ El Shaarawy (M), 57′ Pazzini (M), 65′ El Shaarawy (M).

Milan (4-3-3): Abbiati; Zaccardo, Alex (dal 46′ Mexes), Paletta, Bocchetti; Poli (dal 76′ Mastalli), de Jong, van Ginkel; Honda, Pazzini, El Shaarawy (dal 67′ Zapata). All. Inzaghi.

Torino (3-5-2): Padelli; Darmian, Glik, Moretti; Bruno Peres, Vives (dal 55′ Benassi), Gazzi (dal 66′ Basha), El Kaddouri, Molinaro; Martinez (dal 71′ Rosso), Amauri. All. Ventura.

Arbitro: Valeri di Roma
Ammoniti: 11′ Honda (M), 40′ Gazzi (T), 45′ Poli (M), 51′ Moretti (T), 58′ Pazzini (M), 78′ van Ginkel (M).
Espulsi: 42′ Zaccardo (M) 46′ Inzaghi (M), 56′ Molinaro (T).

Da allora una storia romantica con la Juve Stabia fatta di lotta di cuore e vittorie, ma il Capitano ha sempre ricordato il suo esordio a San Siro con tanto amore. Ecco una sua dichiarazione in una sua intervista alla nostra testata di qualche anno fa:

Nel tuo passato il Milan, che ricordi hai con la maglia Rossonera? “Il ricordo più bello vissuto con la maglia rossonera è senza dubbio il mio esordio al San Siro”.

Donnarumma, Calabria, Locatelli. Tutti piccoli diavoli del Milan. Ti senti ancora con loro? “Sì, con loro mi sento spesso. Sono molto felice che il nostro rapporto non si sia interrotto; li seguo con affetto e loro altrettanto. Spero un giorno di ritrovarli in campo”.

Dal Giuseppe Meazza al Romeo Menti, ne ha fatta di strada il capitano. Ha vinto con la maglia della Juve Stabia ed adesso aspetta di lanciarsi sul ring per questo finale di campionato, in versione inedita salvo clamorosi colpi di scena da parte delle autorità competenti. Sognando San Siro, sognando di ritornare in campo, Alessandro Mastalli sarà il punto fermo dell’anno che verrà in casa Juve Stabia.

Leggi anche:

LEGGI ANCHE

Come aumentare la tua visibilità sui social media con strategie di Digital Marketing efficaci

Sei presente sui social media e hai deciso di aumentare la tua visibilità in maniera efficace. Ti trovi in questa situazione? Da dove partire...

A Salerno salta la panchina dell’ allenatore

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il signor Giovanni Martusciello. Il club ringrazia sinceramente il tecnico per...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA