Maignan- Nelle mani di “Magic Mike”-Verso il derby di Milano. Il portiere vuole essere ancora protagonista
Maignan- Portiere para tutto del Milan è ancora protagonista nel campionato di Serie A ed ancora una volta il numero uno arrivato dalla Francia si prende la copertina delle prime pagine dei giornali.
Non è stato un Milan brillante quello visto contro il Sassuolo. Il “Mapei Stadium” di Reggio Emilia è stato qualche mese fa teatro di festa per il popolo rossonero con il ritorno dello scudetto. A Distanza di pochi mesi, il nuovo Milan campione d’Italia spara a salve e porta a casa un punto. Il pareggio è stato giusto ma il Sassuolo si morde le mani per il calcio di rigore fallito. Berardi dalla lunetta si lascia incantare dal Francese che ci mette il corpo e le mani e salva la sua comitiva. Tradotto, il punto guadagnato per il Diavolo è stato materia di “Magic Mike” che ci ha abituato a simili prodezze.
http://gty.im/1419575141
Nello scudetto del Milan, il portiere è stato assoluto protagonista. Parate su parate si è preso i favori della critica facendo dimenticare velocemente Donnarumma volato a Parigi. Maignan è un vincente e lo dimostrano gli scudetti vinti con Milan e Lilla. Forse la sua partita più bella è stato il derby di ritorno e sabato al Meazza ci sarà ancora una volta l’appuntamento contro i nerazzurri per una partita tutta da vivere. Con ci sarà Lukaku e dunque ancora duello a distanza con Lautaro Martinez. L’Argentino ha fatto molto male al portiere in occasione della semifinale di Coppa Italia e questo derby ha il sapore di rivincita, una sorte di finale di Super Coppa Italiana anticipata. Il derby è sempre una partita particolare ma il Milan si aggrappa alle parate del suo portierone e come oramai sappiamo se sta in serata di grazia sarà un problema enorme per la squadra di Simone Inzaghi.