MontellaDay. Arrivato questa mattina a Milano Vincenzo Montella, neotecnico del Milan
Comincia ufficialmente quest’oggi l’avventura di Vincenzo Montella al Milan, arrivato in mattinata alla stazione di Milano Centrale il nuovo allenatore del Milan si è poi recato con il suo staff e il suo agente Alessandro Lucci a Milanello per visitare il centro sportivo del club rossonero. Alle ore 16 dopo aver terminato la visita a Milanello in cui erano presenti anche 2 giocatori rossoneri, cioè Ignazio Abate e Luca Antonelli, l’Aeroplanino si è diretto a visitare anche Casa Milan sede del club rossonero, dove ad attenderlo c’era l’A.D. del Milan Adriano Galliani.
E’ previsto per stasera un vertice proprio tra Adriano Galliani e Vincenzo Montella in cui si parlerà vero similmente del mercato rossonero, mercato che per ora ha visto arrivare solamente Gianluca Lapadula e che fino alla presunta cessione ai Cinesi resterà con ogni probabilità un rebus.
Si potrebbe parlare anche del lato sportivo del Milan, del modulo, e del tipo di gioco che userà l’Aeroplanino al Milan, non è una novità che il Presidente Rossonero Silvio Berlusconi prediliga il 4-3-1-2 o comunque un modulo con la difesa a 4 e una squadra sempre padrona del gioco. Montella cercherà di accontentarlo seguendo il suo credo che fin dai tempi della Roma si basa sul possesso palla e sul bel gioco, ed anche se in passato ha spesso schierato moduli con 3 difensori è probabile che al Milan non lo faccia per la carenza di difensori centrali nella rosa rossonera, è altrettanto probabile che il neotecnico rossonero chieda dei rinforzi sul mercato finalizzati proprio ad instaurare un gioco basato sul possesso palla e sul fraseggio, ecco perchè si fanno i nomi di giocatori come Kovacic, Paredes, Pjaca e Badelj.
Dopo il vertice di questa sera con Adriano Galliani terminerà il MontellaDay cioè il primo giorno di Montella da allenatore del Milan, anche se il neotecnico Rossonero verrà presentato ufficialmente in conferenza stampa Giovedi 7 Luglio alle ore 13, stesso giorno dell’inizio del ritiro del Milan.
Fonte immagine in evidenza: Pagina Ufficiale Milan Facebook