Finisce 0-0 il derby di Milano tra Milan ed Inter di Coppa Italia; l’andata delle semifinali va in archivio senza reti e senza grosse emozioni.
MILAN-INTER 0-0 LE PAGELLE
HANDANOVIC 6,5: attento sul destro di Saelemaekers e su quello di Leao.
SKRINIAR 6,5: marca ai limiti del regolamento in area Giroud rischiando grosso ma se la cava, sale in cattedra nella ripresa e non fa passare nessuno.
DE VRIJ 6: mai in affanno, non concede nulla a Giroud che nel derby di campionato lo aveva fatto penare.
BASTONI 6,5: salva i suoi respingendo il destro di Saelemaekers ad inizio secondo tempo.
DUMFRIES 6: uno dei più positivi, esegue buone diagonali difensive ma anche un buon cross non sfruttato da Dzeko. (Dall’88’ DARMIAN s. v.).
BARELLA 5: ancora molto male, ha l’attenuante di essere veramente molto stanco, infatti sbaglia giocate elementari per colpa della poca lucidità. (Dal 65’ VIDAL 5,5: perde un brutto pallone ma fa anche qualche buon recupero, altalenante).
BROZOVIC 5: perde un pallone sanguinoso in avvio di gara regalandolo a Saelemaekers, spende il giallo intelligentemente atterrando Leao.
CALHANOGLU 4,5: estremamente impreciso, anche da palla inattiva.
PERISIC 6: difende bene e attacca poco. (Dall’88’ GOSENS s. v.).
DZEKO 5,5: mangiato da Tomori nel primo tempo, nella ripresa cresce e si rende utile con sponde e gioco per i compagni. (Dall’80’ CORREA s. v.).
LAUTARO MARTINEZ 5: quasi invisibile nel primo tempo, leggermente meglio nella ripresa, ma raramente è nel vivo del gioco. (Dal 65’ ALEXIS SANCHEZ 5,5: a sprazzi, sia in un senso che in un altro, vedi Vidal).
INZAGHI 5,5: passo avanti solo dal punto di vista del gioco rispetto al Genoa, la stanchezza soprattutto dei tre centrocampisti centrali incide tantissimo. I cambi non sortiscono l’effetto sperato ma recuperare Correa e Gosens può essere molto importante per le prossime gare.
(Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook F. C. Internazionale)