Mondiale per Club-Al-Ahly Sporting Club, i Diavoli Rossi
Al-Ahly Sporting Club oramai si sta confermando in questa competizione, crescita a livello internazione del Club Egiziano.
Stiamo parlando di una squadra che ha vinto tantissimi trofei. È la squadra più vincente del calcio egiziano, potendo annoverare nel proprio palmarès 42 campionati egiziani, 37 Coppe d’Egitto e 11 supercoppe nazionali. A livello internazionale è la seconda squadra al mondo per numero di trofei internazionali vinti (24) e la compagine più titolata d’Africa, essendosi aggiudicata 10 Coppe dei Campioni d’Africa/CAF Champions League (record), 4 Coppe delle Coppe d’Africa (record), una Coppa della Confederazione CAF, una Coppa dei Campioni afro-asiatica e 8 Supercoppe CAF (record). Nel 2000, in base al suo rendimento a livello continentale, è stato nominato miglior club africano del XX secolo dalla CAF[. Nel 2009 il club è stato inserito al secondo posto in una simile classifica stilata dall’IFFHS, organizzazione internazionale di storia e statistica del calcio riconosciuta dalla FIFA.
La squadra e’ allenata da Pitso John Mosimane di Nazionale Sud-Africana, vanta anche diverse presenze alla corte dei “Bafana Bafana”. La rosa è composta da tanti calciatori Egiziani e molti di questi sognano una carriera alla Salah, stella della Nazionale e non solo. Una squadra che sogna di salire alla corte del Mondiale per Club. Difficile sicuramente ma spesso questa competizione puo’regalare anche qualche sorpresa come ad esempio quando il Mazembe si gioco’ la finale contro l’Inter.