Mondiali 2002: tempo effettivo il prossimo step


Novità in arrivo in questi Mondiali

Il Mondiale 2022 in Qatar ci sta portando alcune novità, tra cui il fuorigioco semi-automatico ed il tempo effettivo, che sarà il futuro del calcio, ci dovremo abituare a recuperi nei due tempi di calcio extra-large.

Già dalla prima partita Qatar-Ecuador avevamo avuto delle avvisaglie, ma il clou lo abbiamo avuto in occasione di Inghilterra-Iran, dove in pratica l’extra time compresi i due tempi è stato di 30 minuti.

In effetti prima dell’inizio dei Mondiali, Collina era stato molto chiaro in conferenza stampa: sono considerate perdite di tempo, le rimesse, le esultanze, le punizioni, insomma qualunque cosa possa fermare anche se di poco la partita.

Il futuro del calcio inizia adesso, e che piaccia o no ci dovremo abituare a questa nuova formula, con partite che saranno infinite!

spot_img

LEGGI ANCHE

Il Verona ospita in casa il Milan

Per la diciassettesima giornata di campionato si affrontano il Verona di Paolo Zanetti e il Milan di Paulo Fonseca allo Stadio Marcantonio Bentegodi di...

Le manovre del Milan nel calciomercato

Il Milan si fionda sul calciomercato con l'obiettivo di rinforzare il proprio organico soprattutto nel reparto di centrocampo. La squadra rossonera deve infatti fare...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Le manovre del Milan nel calciomercato

PUBBLICITA