Mondiali 2002: tempo effettivo il prossimo step


Novità in arrivo in questi Mondiali

Il Mondiale 2022 in Qatar ci sta portando alcune novità, tra cui il fuorigioco semi-automatico ed il tempo effettivo, che sarà il futuro del calcio, ci dovremo abituare a recuperi nei due tempi di calcio extra-large.

Già dalla prima partita Qatar-Ecuador avevamo avuto delle avvisaglie, ma il clou lo abbiamo avuto in occasione di Inghilterra-Iran, dove in pratica l’extra time compresi i due tempi è stato di 30 minuti.

In effetti prima dell’inizio dei Mondiali, Collina era stato molto chiaro in conferenza stampa: sono considerate perdite di tempo, le rimesse, le esultanze, le punizioni, insomma qualunque cosa possa fermare anche se di poco la partita.

Il futuro del calcio inizia adesso, e che piaccia o no ci dovremo abituare a questa nuova formula, con partite che saranno infinite!


LEGGI ANCHE

Maltempo in Campania: allerta meteo aialla, tornano i temporali e scendono le temperature

Dopo una prolungata tregua dal maltempo, temporali e calo delle temperature in Campania. La Protezione Civile regionale ha diramato un'allerta meteo di livello "giallo", valida...

AI diagnostica medica 2024: soluzioni di intelligenza artificiale e novità dell’anno

AI diagnostica medica 2024: soluzioni di intelligenza artificiale e novità dell'anno. Ecco i dispositivi migliori del momento. Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale (AI) ha trasformato...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA