Monopoli-Juve Stabia 1-0, le vespe di Castellammare cedono allo Stadio Veneziani
Monopoli-Juve Stabia , non cambia la musica in casa vespe. La squadra di Imbimbo ancora sconfitta ed adesso è crisi nerissima per i colori gialloblu
Le formazioni ufficiali
Monopoli : Loria; Arena, Fornasier, Mercadante; Viteritti, Piccinni, Morrone, Vassallo, Guiebre; Grandolfo, Starita. A disposizione: Guido; Riggio, De Santis, Nocciolini, D’Agostino, Romano, Tazzer, Bussaglia, Nina, Langella, Novella, Milani. All. Alberto Colombo.
Juve Stabia : Russo; Tonucci, Troest, Caldore; Donati, Altobelli, Davì, Rizzo; Bentivegna, Eusepi, Panico. A disposizione: Pozzer, Sarri; Todisco, Stoppa, Scaccabarozzi, Squizzato, Guarracino, Della Pietra, Lipari, Cinaglia, Esposito, Evacuo. All Eduardo Imbimbo.
La Cronaca: Dopo venti minuti di noia arriva la prima nota del nostro racconto ossia un cartellino giallo per Guido Davì. Starita al 23′ bussa verso la porta di Russo, il suo tiro finisce fuori con deviazione. La partita cambia al 30′: Fornasier viene atterrato in area da Altobelli e per il direttore di gara è rigore. Dalla lunetta va Mercadante che non perdona e fa 1-0. Davì, dopo gli sviluppi di un piazzato con un colpo di testa regala il primo segnale di vita da parte delle vespe al 44′. Si va al thè caldo con il parziale di 1-0 per i padroni di casa. Gara noiosa al Veneziani.
Nella ripresa, Evacuo per Panico è la mossa di Imbimbo. Ma la prima occasione della ripresa è del Monopoli che con Viteritti impegna Russo bravo a dire di no. Al 52′ Evacuo fa 1-1 ma il suo goal viene cancellato dalla direzione di gara, forse il fischio era arrivato prima. Altri cambi per le vespe, Squizzato e Stoppa per Rizzo e Davì. Anche Colombo corre ai riparti togliendo dal ring Morrone e Starita. D’Agostino e Langella sono i volti nuovi della gara. Evacuo di testa prova a graffiare la porta di Loria al 72′. Le vespe premono: Torre di Evacuo, palla ad Eusepi ma Loria in uscita salva la sua comitiva. Lipari e Scaccabarozzi le ultime mosse di Mister Imbimbo. Si arriva al traguardo e la direzione di gara concede quattro minuti di recupero. Langella in contropiede ci prova con un pallonetto ma la sua conclusione termina fuori. Guiebre, impegna Russo e salva i suoi.
E’ l’ultima emozione della partita che recita Juve Stabia ancora sconfitta.