MONZA IN FINALE; CHE FATICA, IL Team di Adriano Galliani vola in finale
Di Live and football- Kevin Corona
Davanti ad un Brianteo gremito, il Monza non stecca ed ottiene il pass per la finale.
Dopo l’andata vinta zero ad uno sul campo del Vicenza, i brianzoli hanno portato a casa un pareggio importantissimo che vale il passaggio del turno.
I padroni di casa, senza Ettore Marchi che ha deciso la gara d’andata, punta tutto su Brighenti supportato da D’Errico e Reginaldo. Nessuna sorpresa da parte di Colella, allenatore del Vicenza, che schiera una squadra volta a ribaltare il risultato.
Il primo tempo è tutto della squadra di Brocchi; intensità, pressing e consapevolezza nelle giocate hanno fatto vedere un Monza che può veramente puntare in alto. Al 34’arriva il gol dei padroni di casa, arrivato grazie ad una conclusione di Lepore deviata da Bonetto nella propria rete. Neanche il tempo di esultare, però, che Simone Guerra si fionda su un passaggio sbagliato da parte del centrale difensivo brianzolo Marconi che mette il vicentino di fronte a Sommariva; ha la meglio l’attaccante che porta il Vicenza sul risultato di uno a uno.
Il secondo tempo, grazie all’espulsione di Nicolò Bianchi del Vicenza, inizia nel migliore dei modi per il Monza. Sembrava il preludio di una serata facile, ma così non è stato. Nel secondo tempo è sceso in campo un altro Monza, incapace di alzare il baricentro e di tenere il possesso del pallone. Tutto il contrario rispetto al primo tempo. Il Vicenza prova a creare ma non sfonda. Nel finale viene espulso anche Armellino, centrocampista del Monza.
La partita si chiude come nel primo tempo, col risultato in parità che porta il Monza in finale di Coppa Italia di Serie C.
Da attendere la partita di ritorno tra Viterbese-Trapani del 10Aprile per sapere contro chi sarà la finale.