Mundialito per club 1987- Il Diavolo alza la Coppa


Mundialito per club 1987- Il Diavolo alza la Coppa

Mundialito per club 1987 è una parata di stelle per la terza edizione del torneo estivo giocato a Milano dal 21 al 29 giugno e lo scenario era sempre lo Stadio Giuseppe Meazza. In questa edizione partecipavano il Milan, L’Inter, il Porto, Il Barcellona ed il PSG. Cinque top team del calcio Europeo.

La partita inaugurale fu quella del Milan che ebbe ragione per 2-0 contro il Porto. Virdis e Borghi furono i marcatori della partita. Il Diavolo disputò contro il PSG la seconda sfida e un goal di Massaro a pochi minuti dal traguardo consegnava altri due punti alle casse rossonere ( Si avete letto bene, prima ad ogni vittoria venivano assegnati due punti e non tre come oggi). La terza sfida fu il derby gara terminata con un pareggio ad occhiali e l’ultima fermata fu contro il Barcellona con un goal di Virdis su calcio di rigore.

Le altre partite: Inter- Psg 0-0, Inter-Barcellona 3-1 ( 14′ Passarella (I.) 18′ Fanna (I.) 19′ Hughes (B.) 33′ Garlini (I.)- Inter-Porto 0-2 ( Jorge Placido- Frasco), Barcellona- Psg 3-1 ( Primo tempo: 7′ Poullain (P.) 13′ e 31′ Lineker (B.) Secondo tempo: 31′ Hughes (B.)- Porto- Psg 1-0 marcatore Sousa, Porto- Barcellona 1-1 ( Lopez-Andrè)– La Classifica finale fu la seguente: Milan 7, Porto 5, Inter 4, Barcellona 3, Psg 1.

Foto Wikipedia

Leggi anche la Storia del Mundialito per Club

Mundialito per club 1983, il canto della Juventus

Inter vincitrice del Mundialito per club 1981

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Pompei pareggio ad Enna

Pompei la squadra di Mister Esposito raccoglie un punto prezioso in Sicilia. Il focus della società ospite. Un pari a Enna per chiudere un 2024...

Milan, incerto il futuro di Youssouf Fofana

Il centrocampista francese Youssouf Fofana è diventato in poco tempo uno dei punti di fermi del Milan di Paulo Fonseca e sta disputando una...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA