Nainggolan, la Cina e quella tassa che blocca tutto


Il Ghuangzhou si fionda sul centrocampista giallorosso, ma è una tassa a bloccare la trattativa

Il trasferimento forse più clamoroso di questa sessione di mercato sta seriamente prendendo forma: Radja Nainggolan potrebbe lasciare la Roma per volare in Cina da Fabio Cannavaro. Il Ghuangzhou Evergrande, infatti, è pronto a mettere sul piatto 50 mln di euro per avere il belga prima dell’inizio del campionato cinese. Al giocatore, invece, andrebbero addirittura 12 mln a stagione.

Sembrava tutto fatto, tanto che Eusebio Di Francesco aveva già dato il suo consenso alla cessione dell’ex Cagliari. A bloccare il tutto, però, è la “Luxury tax”, ovvero una tassa imposta dal governo cinese che chiede il versamento del 100% di un acquisto che supera i 6 mln di euro. In sintesi, se il Ghuangzhou acquistasse Nainggolan per 50 mln, sarebbe poi costretto a versare nelle tasche del governo cinese altri 44 mln di euro, per un totale di 94 mln solamente per l’acquisto del suo cartellino.

Quindi, a meno di clamorose mosse che andrebbero ad aggirare questa tassa, il trasferimento di Nainggolan in Cina resta al momento in una fase di stallo e i tifosi della Roma, possono tirare forse un sospiro di sollievo.

LEGGI ANCHE

Anche il Sindaco dai Fratelli Esposito

Il Sindaco di Castellammare di Stabia Luigi Vicinanza ha salutato sui social le gesta importanti extra calcio dei fratelli Esposito grandi protagonisti nel quartiere...

Serie C, Girone B: i risultati della 14^ giornata

Dopo la 14^ giornata nel girone B di Serie C guida sempre il Pescara vincitore di misura sul Sestri Levante, poi la Torres fermata...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA