Napoli al capolinea con la Roma


Ennesimo passo falso del Napoli al Diego Armando Maradona.

Caro Spalletti, questa volta non hai letto bene la gara.

Lunedì 18 aplrile 2022, ore 19:00 – Napoli 1 – Roma 1.

Per la trentatreesima giornata del massimo campionato di serie “A”, il Napoli affronta la Roma di mister Mourinho. Questi gli uomini mandati in campo dal tecnico azzurro Luciano Spalletti: Meret, Zanoli, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui, Lobotka, Fabian Ruiz, Anguissa, Lozano, Insigne e Osimhen.

La gara per il Napoli, poteva rappresentare l’ultima spiaggia, per il sogno scudetto. Tutta una città e non solo, si mobilita, colmando di nuovo la capienza del Diego Armando Maradona. Ancora cinque gare da giocare, ma dopo la sconfitta con la Fiorentina e il pareggio per uno a uno con la Roma, il sogno della città Partenopea si riduce alla matematica. Si spera adesso solo ai passi falsi, molto improbali, di Milan ed Inter. Alle 19:00 il fischio d’inizio del Sig. Marco Di Bello. Parte bene il Napoli contro la fisicità della Roma. All’undicesimo il Napoli passa in vantaggio su penalty siglato da un ispirato capitan Insigne. L’atterramento di Lozano in area giallorossa, via VAR, assegna il rigore ai padroni di casa. La gara appare mettersi sui binari giusti e durante tutto il primo tempo si rivede l’ottimo palleggio del Napoli che però non riesce a chiudere la gara ed il primo tempo termina sul risultato di Napoli uno, Roma zero.

La ripresa inizia con la stessa verve fino al cinquantasettesimo, quando il motorino Lobotka, per un risentimento muscolare è costretto a lasciare il campo. Allo Slovacco subentra uno spento Zelinski, anzicchè uno di ruolo come Diego Demme. Caro Luciano questa volta la lettura appare errata! Il Napoli si abbassa e una discreta Roma inizia a conquistare terreno. Mourinho, che durante tutta la gara ha fatto sentire il suo peso specifico capisce che può affondare il colpo. Alle errate scelte di Spalletti, che inserisce Mertens al posto del più fisico Osimhen, il tecnico Portoghese risponde con Veretout ed El Shaarawy. Il Napoli con sempre maggior fatica riesce ad arginare le folate giallorosse fino al novantesimo. Otto minuti decretati dal Sig. Di Bello, rappresentano il recupero per portare a casa una sofferta e fondamentale vittoria. Tutto ciò non si concretizza ed al novantunesimo, una sciagurata difesa a tre partenopea, creata con l’ingresso di Jesus, subisce il gol del pari. Uno a uno finale che fà conquistare ad El Shaarawy un eccellente voto in pagella dopo un lungo periodo buio. Deluso ed amareggiato il numeroso pubblico del Diego Armando Maradona, non disdegna di fischiare l’uscita dal campo del tecnico azzurro. Caro Spalletti dopo tanti meriti, questa volta non hai letto bene la gara. Finale Napoli uno – Roma uno.

LEGGI ANCHE

Juve Stabia l’editoriale del lunedi in casa gialloblu

La Juve Stabia esce sconfitta dallo Stadio "Romeo Menti" contro lo Spezia di Mister Luca D'Angelo. Senza girare troppo intorno alla questione la squadra...

Campania: graduatorie bloccate, servizi in stallo per bambini autistici e famiglie

Il programma televisivo Fuori dal Coro ha recentemente riportato alla luce la difficile situazione di molti bambini, tra cui un piccolo paziente autistico in...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA