Napoli, arriva anche la Pizza Scudetto (video)


Oramai Napoli si sta tingendo sempre più d’azzurro. In ogni strada e vicolo c’è una bandiera.

Gaetano, un amico, sorride e dice ‘Lo devo far diventare il più bel vicolo di Napoli‘ (in napoletano ovviamente!).


I Napoletani, ormai sono sicuri della vittoria in Campionato e hanno abbandonato la loro proverbiale scaramanzia. Così, quale miglior modo di cominciare a festeggiare, se non quello di farsi fare una bella Pizza Scudetto?

L’amicizia a Napoli non manca, così Alessandro e Ciro, due amici pizzaioli, ci preparano una pizza coreografica, dopo che io l’ho disegnata su carta.

Siamo in un quartiere storico e popolare di Napoli, il Rione Sanità. Sono proprio i quartieri popolari quelli più gioiosi, festanti.


Alla Sanità tutti i negozi hanno un salvadanaio per contribuire alla festa e alle decorazioni.
La mia bandiera preferita del momento è quella con Maradona che dal cielo consegna il terzo Scudetto ai giocatori attuali.


Tra le creazioni estemporanee in città spiccano l’Uovo di Pasqua di Osimhen, il nuovo eroe nigeriano del Napoli (di Gay-Odin)

e il quadro di San Gennaro nel Golfo, che fa il Miracolo dello Scudetto (opera di Gennaro, l’artigiano che ha reinterpretato l’ampolla del Santo come pendente).

Napoli si prepara alla festa soprattutto con la Fantasia, il suo canto di Partenope, che l’ha resa mitica.

Il video cattura questi momenti.

spot_img

LEGGI ANCHE

FORMULA 1 Cambio di sedili in casa “Red Bull”

Giorni frenetici in Red Bull, con l'esclusione di Sergio Perez, per cercare di incastrare le "tessere" relative ai sedili dei piloti. Escluso Tsunoda come...

SIRACUSA CALCIO Rinforzo in difesa

Il Siracusa Calcio si rinforza con l'arrivo di un difensore centrale proveniente dal Cassino. Con Suhs squalificato potrebbe scendere in campo già dal primo...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

SIRACUSA CALCIO Rinforzo in difesa

PUBBLICITA