Napoli-Barcellona: sfida rovente in panchina
Sono giorni difficili questi per il Napoli: la stagione che doveva prevedere la difesa del titolo di campioni d’Italia è andata male e sta andando peggio.L’allenatore Walter Mazzarri secondo rumours è stato vicino all’esonero nei giorni scorsi, ovvero dopo la sconfitta esterna col Milan: il toscano è rimasto al suo posto ma le prossime gare saranno decisive.
Tra queste c’è il doppio confronto in Champions League con il Barcellona: l’andata si gioca il 21 febbraio a Napoli ed il ritorno il 12 marzo in Spagna.
Dalla Catalogna
Xavi Hernández, l’attuale allenatore del Barcellona, rischia l’esonero in caso di sconfitta contro il Napoli; lo spagnolo ha già annunciato l’addio a fine stagione nonostante il campionato vinto solo pochi mesi fa.Come soluzione immediata sarebbe pronto l’ex difensore Rafa Marquez che ha giocato nella squadra catalana per diversi anni e opra allena la seconda squadra.
Tra i possibili sostituti per la prossima stagione si fa il nome di Roberto De Zerbi, attualmente al Brighton in Premier League; l’ex calciatore anche del Napoli ha una clausola rescissoria nel suo contratto e potrebbe essere gradito dalla dirigenza del Barça.