Napoli colpo da tre al Via Del Mare


Napoli come lo scorso campionato a Lecce. Vittoria sofferta ma arrivano i tre punti.

Conte stravolge modulo e formazione per affrontare il suo Lecce in considerazione degli infortuni e del turn over, inserendo Jesus in difesa, Elmas a centrocampo con Anguissa e Gilmour e tre attaccanti inediti come Politano, Lucca e Lang. Il primo tempo è noioso con due sole conclusioni pericolose del Napoli di Politano e Olivera, che chiama Falcone ad una buona parata, mentre c’è il tiro di Berisha per un Lecce, che sembra difendere abbastanza bene. Nella ripresa Conte deve fare entrare Neres al posto di Lang, per un leggero infortunio, ma il rapper olandese comunque non stava convincendo, facilitando anzi il compito dei difensori del discusso tecnico Di Francesco. Ci sono voluti diversi minuti per fare elaborare al var la decisione di chiamare l’arbitro a verificare il tocco di braccio in area di Jesus, e il Lecce ha avuto la possibilità di trovarsi in vantaggio contro i campioni d’Italia, ma Milinkovic Savic è bravo come Meret a parare i rigori e ipnotizza dal dischetto il giovane Camarda di proprietà del Milan, respingendo la conclusione alla sua destra.

A questo punto Conte decide una tripla sostituzione, facendo uscire Olivera, Politano e Lucca a beneficio di Spinazzola, Mctominay e Hojlund, mentre Di Francesco inserisce Ndri al posto di Banda. I titolari del Napoli senza brillare particolarmente mettono alle corde il Lecce, molto più di quanto non avessero fatto i rincalzi in precedenza e non a caso arriva il gol di testa di Anguiissa sugli sviluppi di un calcio piazzato. Il centrocampista camerunense si conferma non solo come l’elemento più importante, ma anche come goleador della squadra, che purtroppo dovrà privarsi di lui a lungo per l’impegno della coppa d’Africa. Conte, che non brilla per compostezza e proposizione di calcio offensivo sa essere però sempre molto concreto nella ricerca della vittoria e sa difenderla in modo opportuno, inserendo nel finale un difensore come Gutierrez al posto del centrocampista macedone Elmas.

Insomma non è stata una partita entusiasmante, ma l’importante era ottenere i tre punti in trasferta, dopo le diverse sconfitte subite lontano dallo stadio San Paolo Maradona e alla vigilia di due gare interne delicate e difficili contro il forte Como in campionato e i rabbiosi tedeschi del Francoforte in Champions.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA