Napoli con il doppio botto contro la Lazio.


Serie “A” Enilive, diciottesima giornata di campionato, Roma 04 gennaio 2026 ore 12:30 Lazio Napoli, presso lo Stadio Olimpico.

Inizia il nuovo anno con un confronto di cartello, a Roma il Napoli trova la Lazio dell’ex Sarri.

Inizia con il doppio botto il 2026 del Napoli che a Roma Batte la Lazio per due a zero.

Termina per due a zero in favore del Napoli, la gara dell’Olimpico di Roma, contro la Lazio che termina la gara in nove uomini.

Nonostante la martoriata stagione, devastata da tanti infortuni, il Napoli chiude il 2025 con il doppio successo in campionato ed in Super-Coppa.

Il 2026 si apre con una gara di cartello, a Roma contro la Lazio. Il Napoli dimostra di essere una squadra di carattere e subito sotto la pioggia dell’Olimpico impone il suo gioco con un approccio alla gara che riflette tutto il carattere del suo tecnico Antonio Conte.

Al tredicesimo la prima rete di Spinazzola che viene pescato quale ultimo uomo sulla sinistra. E’ Politano che dalla destra scavalca la difesa a quattro della Lazio e serve Spinazzola che di piatto mette alle spalle di Provedel. Il raddoppio, sempre nel primo tempo e sempre su magistrale assist di Politano, che al trentaduesimo pennella l’ennesimo cross per Rrahmani che di testa, raddoppia per il Napoli.

Leonardo Spinazzola
Leonardo Spinazzola.

A fine gara, questo il commento di Leonardo Spinazzola:

“Stiamo veramente bene in questo momento. Abbiamo entusiasmo, energia, e abbiamo  due dieci lì che hanno tanta qualità e che fanno paura alle difese allungano molto i giocatori avversari. Ci stiamo veramente allenando bene. In fase difensiva stiamo facendo un ottimo lavoro, è difficile che ci saltino. Siamo felici e speriamo di continuare così.

Formazioni Iniziali
Formazioni Iniziali.

Dopo la prima frazione, la Lazio scende in campo con un altro piglio e crea qualche azione per riaccendere la gara, ma il Napoli resta in controllo.

Il finale riserva qualche momento di tensione che non schioda il doppio vantaggio acquisito dal Napoli nel primo tempo ed anzi porta i padroni di casa a restare prima in dieci con l’espulsione di Noslin all’ottantunesimo e poi addirittura in nove dopo una rissa scoppiata tra Marusic e Mazzocchi.

Il Sig. Massa, così, conclude la gara mandando anzitempo negli spogliatoi sia il Laziale che il Napoletano.

Prima del triplice fischio di chiusura si infortuna Neres che con una caduta, da solo si provoca una distorsione alla caviglia. Di seguito le considerazioni di mister Antonio Conte:

Antonio Conte
Antonio Conte, tecnico del Napoli.

“Neres? Bisognerà aspettare domani, deve fare degli accertamenti e vedere: non è una cosa muscolare, ha avuto un problema e speriamo che non sia niente di grave, perché stiamo facendo da tempo fronte a parecchie defezioni. Devo fare i complimenti ai ragazzi, perché non abbiamo fatto giocare la Lazio, penso che abbiamo fatto una partita di livello molto alto qualitativamente oggi. Penso che l’interpretazione della gara da parte dei ragazzi sia stata eccezionale, ecco se magari avessimo fatto un gol in più nessuno avrebbe gridato allo scandalo: ci sta forse mancando un pò di cinismo, perché creiamo tanto ma a volte non riusciamo a concretizzare.”

 

TABELLINO di: Lazio – Napoli 0-2 (primo tempo 0-2)

Marcatori: 13’pt Spinazzola (N), 32′ Rrahmani (N)

Assist: 13’pt e 32’pt Politano (N)

Lazio: Provedel, Pellegrini, Guendouzi, Zaccagni, Romagnoli, Noslin, Cancelleri, Basic, Cataldi, Gila e Marusic. A disposizione del tecnico Maurizio Sarri: Mandas, Furlanetto, Rovella, Pedro, Nuno Tavares, Isaksen, Belahyane, Hysaj, Provstgaard, Lazzari, Serra e Farcomeni.

Napoli: Savic, Juan Jesus, Rrahmani, Di Lorenzo, Spinazzola, Politano, Lobotka, McTominay, Elmas, Neres e Hojlund. A disposizione del tecnico Antonio Conte: Meret, Contini, Gutierrez, Buongiorno, Oliveira, Mazzocchi, Marianucci, Ambrosino, Lang e Prisco.

Arbitro: Sig. Davide Massa – sez. Imperia, coadiuvato dai Signori Meli e Costanzo; quarto uomo Piccinini.

VAR: Di Paolo e AVAR Doveri.

Ammoniti: 42’ Zaccagni (L), 64’ Cataldi (L), 69’ Rrahmani (N), 69’ e 81’ st Noslin (L)

Espulsi: 81’ Noslin (L), 87’ Mazzocchi (N), 87’ Marusic (L).

NOTE: Prima della gara osservato un minuto di raccoglimento per le vittime del disastro di fine-anno avvenuto a Crans-Montana. Recupero di un minuto nel primo tempo e cinque nel secondo.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Il Napoli vince la perde il suo capitano

Il Napoli di Antonio Conte batte la Fiorentina ma perde Di Lorenzo per infortunio  Conte torna ad inserire Gutierrez sulla destra, confermando per il resto...

Calciomercato Sanremese saluta Gattuso

Calciomercato a casa Sanremese la società annuncia il divorzio con Francesco Gattuso. Il comunicato stampa ufficiale del club La Sanremese Calcio comunica di aver raggiunto...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA