Lecce – Napoli, Ottavi di Finale della Primavera TIM Cup, presso il Deghi Sport Center di San Pietro in Lama (LE). Mercoledì 6 dicembre ore 12:00.
Il Napoli Primavera ha battuto il Lecce per 1-0 negli ottavi di Finale di Coppa Italia Primavera Tim Cup.
Mister Andrea Tedesco, tecnico del Napoli, così si è presentato a Lecce per gli ottavi di Coppa Italia Under 19:
Napoli: Pellino; Mazzone, D’Avino (58′ Esposito), Gambardella, Di Lauro, Legnante (70′ Russo), Peluso, Gioielli, Vigliotti (70′ Raggioli), Lorusso (56′ Vilardi), Rossi.
Un Napoli “camaleontico”, quello che ha affrontato i campioni d’Italia del Lecce.
Dopo la pesante sconfitta in Youth, con il Real Madrid e la sconfitta di misura nel derby di Salerno, arriva un risultato importante che proietta il Napoli ai quarti di finale dove affronterà la Lazio.
Alle ore 12:00 il fischio d’inizio del Sig. Silvestri (AIA-Roma1).
Dopo i primi minuti di studio il Napoli trova la rete al 13’ con Mazzone che di potenza, batte il portiere leccese Lampinen, su angolo battuto da Legnante.
Il vantaggio consente al Napoli di gestire la gara cercando di chiuderla con improvvise ripartenze che mettono in Lecce sempre in apprensione.
Per tutta la gara, i ragazzi di mister Tedesco sono bravi a tenere sempre alta la tensione e la concentrazione. Riescono così a portare a casa un risultato di prestigio che proietta gli azzurri ai quarti. Qui troveranno la Lazio che a sua volta, con lo stesso risultato di uno a zero ha eliminato la Juventus.
Lazio-Napoli, Torino-Inter, Milan-Fiorentina e Sassuolo-Roma: saranno questi i quarti di finale della Coppa Italia Primavera
Note riepilogative di Lecce 0 – Napoli 1.
Marcatori: 13’pt Mazzone
Ammoniti: 22’pt Legnante, 40’st Minerva, 43’st Mazzone
Recupero: 1’pt, 5’st
Arbitro: Alessandro Silvestri della sez. di Roma 1
Assistenti: Emanuele Fumarulo della sez. di Barletta – Vincenzo Abbinante della sez. di Bari