Napoli – Inter hanno animato il campionato 2024-2025 con un duello a distanza che non si vedeva da anni. Colpi di scena e sorpassi e la giornata di ieri sera è stata la fotografia di questo racconto e forse anche quella dell’Inter in campionato.
La Serie A sta vivendo una stagione palpitante, con un duello scudetto che tiene con il fiato sospeso milioni di tifosi: Napoli e Inter si sfidano a distanza e ieri a novanta minuti dal termine il verdetto ha il sapore della sentenza definitiva. Non vince il Napoli. Non vince l’Inter e la squadra di Antonio Conte resta a +1 in classifica a novanta minuti dal termine.
Il Napoli, guidato dalla sapiente mano di Conte sta dimostrando una solidità impressionante. Forte di un gioco corale ben rodato, di individualità di spicco come Scott McTominay.Non dobbiamo dimenticare una tifoseria che spinge come un dodicesimo uomo in campo, la squadra partenopea sta inanellando risultati importanti, mostrando una maturità e una consapevolezza dei propri mezzi che fanno sognare i propri sostenitori.Dall’altra parte, l’Inter di Simone Inzaghi bella in Europa ma in campionato hanno trovato tante difficoltà nei secondi tempi, nella gestione del risultato ed in materia di goal subiti.
La gara del “Meazza” è stata la fotografia dell’Inter di questa stagione. I nerazzurri sono passati in vanataggio due volte e puntualmente si sono fatti raggiungere dalla Lazio e poi Arnautovic ha cestinato la palla che avrebbe potuto dare i tre punti e forse lo scudetto. La gara del “Tardini” è stata invece una battaglia di nervi, la classica gara intensa dove il Napoli ha spinto ed il Parma ha saputo reggere. Questo duello a distanza è un vero e proprio spettacolo per gli amanti del calcio.


