La corsa allo scudetto è sempre più avvincente e vede protagoniste due squadre che stanno dominando il campionato: Napoli e Inter. Le due formazioni si sono dimostrate le più forti finora, offrendo spettacolo e garantendo un livello di competitività . Dietro anche l’Atalanta la dopo il colpo grosso della squadra di Conte a Bergamo sembra che il discorso sia diventata una lotta a due.
Una organizzazione impeccabile. La squadra partenopea ha dimostrato una solidità difensiva e una pericolosità offensiva che la rendono temibile per qualsiasi avversario. Il merito va sicuramente all’allenatore ex Juventus, capace di valorizzare al meglio una rosa di grande talento.L’Inter di Simone Inzaghi, invece, punta sull’esperienza e sull’ambizione. La squadra nerazzurra ha dimostrato di saper gestire la pressione e di avere una rosa in grado di competere su tutti i fronti. I nerazzurri sono una squadra solida e difficile da battere, ma dovranno trovare la giusta continuità per poter insidiare il primato del Napoli.
Chi vincerà lo scudetto?
È ancora troppo presto per fare pronostici. Entrambe le squadre hanno le carte in regola per conquistare il titolo. Sarà una lotta serrata fino all’ultima giornata, e solo il campo potrà dire chi sarà il campione d’Italia.
Un dato importante
Napoli ed Inter hanno vinto gli ultimi due scudetti e sono tante le cose da raccontare. Antonio Conte e Lukaku ex dal passato nerazzurro con tanto di tricolore. Simone Inzaghi che è riuscito a costruire una macchina bella da guidare. Il Napoli ha a questo punto della stagione il vantaggio di giocare solo il campionato. L’Inter ha il classico calendario intasato. Un fattore che potrebbe fare tutta la differenza in questo duello a distanza sempre più avvincente.