Politano o Lozano? – Napoli Lazio probabili formazioni


Un famoso detto recita: squadra che, vince (nel caso del Napoli squadra che che stravince) non si cambia: contro la Lazio, questa sera, scenderà in campo la stessa formazione che ha battuto l’Empoli con la presenza, ovvia, di Olivera a sinistra al posto dello squalificato Mario Rui che salterà anche la prossima contro l’Atalanta. Rientro quindi contro il Torino prima della sosta Nazionali.

Non ci sono, quindi, grossi dubbi di formazione, non ne ha Spalletti che non intende modificare la squadra base. E, con la Champions tra due settimane, rimanda al futuro nuove rotazioni. Il perché è ovvio: sfruttare l’onda lunga delle prestazioni dei suoi (Osimhen su tutti) e chiudere la pratica campionato quanto prima. Fortunatamente Spalletti ha imparato a comunicare e nessuno dei panchinari sta protestando, anzi il contrario.

 

L’unico ballottaggio riguarda la corsia destra: Politano o Lozano? Ormai l’ex attaccante del Sassuolo e il talento messicano sono una cosa sola. Gioca uno e poi subentra l’altro. Il Chucky è in testa per affiancare il centravanti nigeriano assieme a Kvaraskthelia (anzi Kvaradona o Kvaravaggio). L’unico altro leggero dubbio riguarda Zielisnki. Il polacco è quasi certo della titolarità, ma una voce darebbe invece titolare Elmas.

La Lazio, e Sarri ovviamente, è in difficoltò. Ha speso tanto in Conference contro il Cluj e contro la Sampdoria, rigiocherà a distanza di tre giorni dal posticipo di lunedì. Inoltre non avrà Casale (squalificato) e Patric (reduce dalla febbre). Romagnoli ha dovuto affrettare per questo il rientro dallo stiramento incorsogli contro l’Atalanta e Marusic, poco prima della partitella di allenamento, si è fermato dolorante.

 

Non va meglio in attacco. Pedro ha una mano steccata, dolorante ed è molto improbabile un suo utilizzo. Va detto che però Immobile sembra essere tornato l’attaccante di classe che è, inoltre Zaccagni e Felipe Anderson sono sempre insidiosi. Inoltre il gigante Serjei milinkovic Savic è sempre un giocatore di qualità, anche a mezzo servizio.

Di seguito le probabili formazioni: Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia.

Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia accadde oggi 17 dicembre

17 dicembre 20111 - Romeo Menti – Castellammare di Stabia (NA)- Juve Stabia- Cittadella 3-1. Un inserimento di Scozzarella e la meravigliosa magia di...

Juve Stabia 2006-2007 una bellissima stagione da raccontare

Nella stagione 2006-2007 la Juve Stabia era partita per salvarsi ma contro ogni pronostico della vigilia la squadra trascinata dall'allenatore Ezio Capuano si regalava...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA