Napoli-Lazio: Ultima di campionato – probabili formazioni


Napoli-Lazio: ultima di uno strano campionato

Napoli-Lazio: Il Napoli non sta chiudendo alla grande questo campionato. E’ vero che agli azzurri ormai non hanno più nessuna motivazione dalla sconfitta contro l’Atalanta. Gattuso e compagni sono ormai concentrati sulla partita contro il Barcellona. Tutto questo, unito alla vittoria della Coppa Italia (che ha consentito al Napoli di qualificarsi ai gironi di Coppa Italia), ha fatto vedere alla gente come le motivazioni nel calcio contino e non poco. Altro obbiettivo, se così lo si può chiamare, è quello di non prendere gol per dimostrare a Messi e Co che la difesa regge (ed anche, parole di Mertens, per lasciare ad Higuain il record di gol in un singolo campionato di serie A).

http://gty.im/1227782876

La Lazio ha raggiunto il suo obiettivo, qualificarsi in Champions League. Anche se probabilmente Inzaghi e i suoi ambivano allo scudetto, tornare nell’Europa che conta dopo 12 anni non può che rendere fiera la squadra capitolina. Avendo entrambe le squadre raggiunti gli obiettivi stagionali prefissati, la partita sarà di preparazione per entrambe: il Napoli dovrà giocare bene se vuole tentare di impressionare il Barcellona in Champions; la Lazio vuole concludere questa stagione nel migliore dei modi, per prepararsi alla prossima in vista della Coppa dalle Grandi orecchie. Per il mister biancoceleste sarà a disposizione tutta la rosa, restano incognite le condizioni di Caicedo. Immobile cerca il gol numero 36.

http://gty.im/1227832052

Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian, Lobotka, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne.

Lazio (3-5-2): Strakosha; Patric, Luiz Felipe, Acerbi; Lazzari, Milinkovič, Parolo, Luis Alberto, Jony; Correa, Immobile

Leggi le altre news dal mondo dello sport:

spot_img

LEGGI ANCHE

Gestione social media 2024: strumenti per la gestione ottimale e innovazioni

Gestione social media 2024: strumenti per la gestione ottimale e innovazioni. Tre soluzioni imprescindibili per il settore.

Serie D: i risultati della 17^ giornata

SERIE D Girone D – 17ª Giornata ore 14.30 Imolese-Forlì 0-2 (41′ Petrelli, 94′ Farinelli) Piacenza-Zenith Prato 1-1 (69′ D’Agostino, 92′ Cellai) Pistoiese-Tau Altopascio 2-1 (55′ Bertolo, 59′ Pinzauti, 71′ Motti) Prato-Fiorenzuola 5-0 (4′...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Serie D: i risultati della 17^ giornata

PUBBLICITA