Il Pisa esce dal Maradona a testa altissima, nel finale ha sfiorato il clamoroso pareggio, ed ora contro la Fiorentina domenica prossima la vittoria è possibile considerando il fatto che i giocatori di Gilardino stanno entrando in forma, Nzola è stato determinante ieri sera, ma sopra tutti anche se solo per pochi minuti si erge Lorran che ha numeri.
In verità la serata del Maradona è stata rovinata dall’arbitro Crezzini che ha deciso male nella prima occasione e non ha visto un solare rigore su Akinsanmiro. sulla cui azione susseguente il Napoli ha segnato. Inutile nascondersi, Crezzini doveva fischiare il rigore su Leris dopo aver consultato il VAR, il tocco di mano dell’ex Sampdoria era irrilevante, mentre nella seconda occasione nessuno ha visto niente, o forse nessuno ha voluto vedere un solare rigore.
I nerazzurri da oggi inizieranno a preparare la partita di Coppa Italia di giovedì contro il Torino avendo poco tempo e con Gilardino che dovrà per forza di cose far giocare chi ha giocato di meno, e poi Domenica all’Arena sarà battaglia vera, in una partita assolutamente da vincere.


