Il Napoli domina il Venezia ma la spunta solo con un guizzo di Raspadori, l’uomo dei gol decisivi.
E’ il giorno della novità assoluta Kvara-Neres sugli esterni di attaco, con Lukaku centrale. Il trio d’attacco punge tanto ma non realizza causa un grande Stankovic. Sono le sostituzioni nella ripresa a regalare i 3 punti agli azzurri di Conte, che prova Raspadori mezz’ala al posto di Anguissa e la decide sulla resistenza e qualità della panchina.
E’ , infatti, Jack Raspadori a regalare i 3 punti al Napoli che sembrava in una giornata storta, ma con costanza e tenacia la spunta dopo l’ennesimo attacco all’area dei veneti. Il Venezia ha provato a tenere botta ma ha ceduto nel finale causa stanchezza e a un calo di concentrazione su rinvio sbilenco. Gli stessi veneziani si erano resi pericolosi nel pèrimo tempo con un’incursione di Yeboah e Zampano e quest’ultimo fermato da un miracolo di di piede di Meret. Per il resto solo azzurri. Lukaku si fa parare un rigore da uno Stankovic strepitoso, che si ripete anche nel secondo tempo su 2 diagonali pericolosissimi, uno dsempre del belga, ribattuto sul palo, e uno su Oliveria, ribattuto in angolo non ravveduto dall’arbitro.
Il Napoli torna in vetta a 41 punti, agganciando l’Atalanta, in attesa del recupero dell’Inter con la Fiorentina che potrebbe portare proprio i nerazzuri di Milano in testa, ma bisogna attendere.
Le foto di Napoli-Venezia 1 a 0
Le foto di Napoli-Venezia sono a cura del fotoreporter Giovanni Somma.