<h2>Per la trentesima giornata di campionato di serie “A”: Napoli-Verona 0-0
Terminata in parità, a reti inviolate, la gara di campionato tra Napoli e Verona. Ampia la turnazione operata dal tecnico partenopeo Luciano Spalletti.Si rivede dal primo minuto Diego Demme, autore di una buona gara.
La partita non ha avuto tantissime emozioni.
Diverse le motivazioni delle due compagini.Il Verona a caccia di punti, per riuscire a spuntare una salvezza che a questo punto della stagione appare molto complicata.
Il Napoli invece, probabilmente con molta parte della sua testa, già alla gara di martedì.Difatti martedì al Diego Maradona, arriva il Milan a giocarsi con il Napoli l’accesso alla semifinale di Champions League.
Nota di rilievo nel confronto Napoli – Hellas Verona è il nuovo acquisto fatto dagli “Azzurri”! Finalmente dopo momenti di tensione e parole grosse volate negli ultimi tempi l’impianto di Fuorigrotta è ritornato a “cantare”.
Le frange del tifo organizzato dopo un confronto con la dirigenza azzurra hanno deciso finalmente di dare il loro contributo alla stagione trionfale del Napoli.Passa così in secondo piano il passo falso fatto dal Napoli contro il Verona.
Monito saranno state anche le parole di mister Spalletti, nel dopogara di Milan-Napoli andata dei quarti Champions: “Al ritorno, se giochiamo nel silenzio, mi alzo e vado via!”
La gara contro gli “Scaligeri” sotto l’aspetto dell’incitazione sportiva è stata un successo.Nonostante il pari che ha il sapore di una sconfitta, audaci sono stati gli Ultras della Curva “B” che oltre il novantesimo sono restati soli sugli spalti continuando a cantare.
Prologo positivo per l’impegno difficile di martedì sera contro il Milan.
Nel finale di gara contro il Verona, minutaggio anche per i sicuri titolari di martedì Kvaratskhelia, Osimhen e Lobotka che nonostante una spettacolare traversa dell’attaccante Nigeriano, non hanno schiodato il risultato finale di Napoli 0 – Verona 0.
Tabellino:
Napoli : Meret; Di Lorenzo, Minjae, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Demme (dal 65′ Zielinski), Elmas (dal 73′ Lobotka); Politano (dall’84’ Zedadka), Raspadori (dal 73′ Osimhen), Lozano (dal 65′ Kvaratskhelia). A disposizione: Marfella, Gollini, Mario Rui, Rrahmani, Bereszynski, Zerbin, Ostigard. Allenatore: Luciano Spalletti.
Hellas Verona: Montipò; Dawidowicz, Hien, Ceccherini (dal 65′ Coppola); Faraoni (dal 70′ Terracciano), Tameze, Abildgaard, Depaoli; Duda (dal 70′ Verdi), Lasagna (dall’87’ Ngonge); Gaich (dal 65′ Djuric). A disposizione: Berardi, Perilli, Braaf, Kallon, Cabal, Sulemana
Allenatore: Marco Zaffaroni.
Arbitro: Federico La Penna (Sez.AIA di Roma 1)
Assistenti: Domenico Rocca (Sez.
AIA di Catanzaro), Nicolò Cipriani (Sez.AIA di Empoli)
NOTE. Ammoniti: Ceccherini, Terracciano.