“A Gennaio non partirà nessuno, né saranno acquistati giocatori. Tutto sarà rimandato a Giugno” queste le parole di Ancelotti ma, come sono soliti fare i giornalisti italiani, nessuno ha dato il minimo peso a queste parole. Se il malcontento di Rog è percepibile e anche giustificabile (il Ct della Croazia Dalic disse chiaramente di non averlo convocato per il mondiale perché Sarri l’aveva fatto giocare poco) e forse potrebbe andare al Siviglia (prestito secco), e non è neanche sicuro, le voci su Allan sanno veramente di infondato.
Sono stati rese note, si fa per dire, le cifre dell’operazione: prima sessanta, poi novantuno poi cento milioni e stipendio raddoppiato ad Allan. Sono circolate voci su un giro che coinvolge Allan e Draxler, l’immancabile voce su Cavani. Alla notizie che il brasiliano non sarebbe stato convocato Sabato il trasferimento di Allan al club parigino era ormai cosa certa. Fino alla seguente dichiarazione di Aurelio de Laurentiis “Dal PSG non è arrivata nessuna offerta per Allan”.
L’unico vero interesse del Napoli è Fornals, centrocampista del Villareal e della nazionale spagnola. Visto che il Villareal lotta per non retrocedere il ventiduenne avrebbe già detto sì all’offerta del club azzurro; sarebbero stati offerti 28 milioni di euro con un contratto quinquennale da 1,5 milioni a stagione più bonus. Il Corriere dello Sport lo descrive come un’altro Fabian Ruiz e, vedendo la stagione dello spagnolo (quattro gol) ciò può fare solo piacere ad Ancelotti, soprattutto in vista del progetto.