Cagliari-Napoli, l’editoriale di StabiAmore


Cagliari-Napoli, l’editoriale di StabiAmore. Il Presidente dell’associazione culturale Gianfranco Piccirillo, commenta la vittoria azzurra firmata Mertens:

Cagliari- Napoli:  Gattuso ripete le scelte oculate di coppa, rischiando solo nella ripresa quando ha inserito Insigne per Demme, ma anche questo cambio è stato importante per vincere la partita, decisa da una magia del folletto belga, sempre più vicino al record storico di gol di Hamsik.

Il tecnico calabrese non convoca Allan e riscopre la centralità di Mertens, Rui e Callejon, permettendosi il lusso di tenere in panchina Insigne, Politano e Mario Rui, entrati solo a fine gara per far respirare lo spagnolo e l’infortunio di un ritrovato Hysaj.

Nel primo tempo bloccato per intensità comunque Ruiz e Zielinski hanno avuto le occasioni migliori e anche nella ripresa il Cagliari, a parte un’occasione clamorosa ha fatto davvero poco per non perdere la gara, che il Napoli ha invece vinto con merito, legittimandola con altre occasioni e vendicando l’inopinata sconfitta dell’andata, di cui ho un ricordo terribile anche perché si trattava del mio dodicesimo giorno in una rianimazione ospedaliera.

Leggi anche:

spot_img

LEGGI ANCHE

SPIRE di Maria Pia Nocerino alla Reggia di Portici

Portici - Domani, alle ore 12, nel suggestivo contesto del programma culturale Natale in Reggia, si terrà la presentazione di SPIRE, romanzo d’esordio di...

Il Napoli riprende la corsa scudetto

Gli azzurri di Antonio Conte sbancano Udinese con un secondo tempo veramente importante. #UdineseNapoli1a3 Dopo la doppia sconfitta con la Lazio era atteso il riscatto...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Il Napoli riprende la corsa scudetto

PUBBLICITA