Il Napoli si prepara alla nuova stagione e si sta già allenando da diversi giorni a Dimaro: Antonio Conte oggi ha parlato in conferenza stampa, ecco alcuni stralci delle sue dichiarazioni.
Lo status della squadra
“Noi dobbiamo guardare a noi stessi, lavorando e cercando di crescere come fatto l’anno scorso. Quando parti con lo scudetto sul patto è chiaro che per definizione parti come favorito. Non sarà facile, ricordiamo quanto accaduto due anni fa quando si è vinto lo scudetto. Non dobbiamo fare voli pindarici, ma pensare a lavorare. Quella è la nostra forza. L’ambiente tutto deve essere intelligente. Noi anche quest’anno vogliamo dare fastidio in tutte le competizioni e saremo ‘armati’ per farlo. Questo sia chiaro a tutti”.
Gli obiettivi
“Il presidente non mi fissa mai obiettivi, è molto intelligente. Lo farei anch’io se lo fossi. L’obiettivo, come l’anno scorso, è quello di rendere orgoglioso il popolo napoletano. Si è creato un legame molto forte, ricordo tutti i sold out. Il tifoso ha visto che la squadra suda sempre la maglia e questo non dovrà cambiare mai. A giugno abbiamo sposato insieme una visione, che non guarda solo al presente, ma soprattutto al futuro. Abbiamo tracciato una linea. Diamo tempo ai nuovi acquisti di ambientarsi”.
Le aspettative ed il ruolo di De Bruyne
“Parliamo di un calciatore che non ha bisogno di presentazioni. Ha vinto tutto e viene qui per una nuova sfida. Si è calato bene nella realtà e siamo contenti di averlo con noi. Vediamo a fine anno che impatto avrà avuto. E’ un calciatore che ha caratteristiche precise, vede cose che altri calciatori non vedono. Lui è un interno di centrocampo e può fare anche il trequartista. Abbiamo tanti impegni, quindi una partita la giocherà uno e l’altra un altro. Non siamo provinciali. Non esiste uno più titolare di un altro”.


