Il Napoli continua a monitorare con attenzione le possibili occasioni di mercato a centrocampo. Nella mattinata di lunedì 25 agosto sono ripresi i contatti per il trasferimento di Marco Brescianini in azzurro. Il giocatore piace e rappresenterebbe un rinforzo importante per la mediana, ma l’operazione, come fa notare Sky Sport, non dipende soltanto dal club partenopeo.
Il ruolo delle altre squadre
La trattativa è infatti incrociata: l’Atalanta lascerebbe partire Brescianini soltanto se il Milan aprisse al trasferimento di Yunus Musah verso Bergamo. Il via libera dei rossoneri sarebbe quindi la chiave per sbloccare l’arrivo del centrocampista a Napoli.
Il rebus del Milan
Il Milan, però, si trova a sua volta in una posizione delicata. In caso di partenza di Musah, il club dovrebbe sostituirlo e ha già avviato dei contatti con il Bologna per Giovanni Fabbian. I rossoblù, valutando il giocatore circa 15 milioni più bonus, al momento non sembrano disposti a cedere. Il muro del Bologna rischia così di rallentare tutta la catena di movimenti, tenendo in sospeso anche i piani del Napoli.


