Secondo quanto riportato da Il Mattino, il Napoli potrebbe prendere in considerazione la cessione di Noa Lang già nella finestra di gennaio, nonostante il suo arrivo risalga a soli sei mesi fa. Il ds Giovanni Manna sarebbe pronto ad ascoltare proposte non solo per l’olandese, ma anche per Vergara, Ambrosino e Lucca, tutti impiegati con scarsa continuità. Lang, acquistato come uno dei colpi più importanti dell’estate, ha realizzato un solo gol, all’Atalanta, in 21 presenze tra campionato e coppe.
Utilizzo e rapporti con Conte
La possibile partenza sorprende perché Lang, nelle ultime settimane, aveva trovato spazio da titolare: in Champions contro Qarabag e Benfica e in Serie A contro Atalanta, Roma, Juventus e Udinese. Anche domenica, contro la Cremonese, era entrato al 51’. Il rapporto con Antonio Conte è definito buono, pur con qualche frizione nelle fasi in cui giocava meno.
Valutazioni economiche
Ad oggi non risultano offerte ufficiali. Per convincere il Napoli, eventuali club interessati dovranno presentare una proposta almeno pari all’investimento fatto la scorsa estate: 25 milioni più 3 di bonus, con il PSV che ha mantenuto un 10% sulla futura rivendita. Lang, classe 1999, ha un contratto lungo, fino al 2030, da 2.8 milioni netti a stagione.


