Il club partenopeo è tornato attivo sul mercato per rinforzare il reparto offensivo. La decisione arriva dopo l’infortunio di Romelu Lukaku, i cui tempi di recupero restano incerti. Mercoledì 20 agosto l’attaccante belga si sottoporrà a un consulto chirurgico che chiarirà meglio la situazione.
I nomi sul taccuino
Il direttore sportivo Manna segue con attenzione la posizione di Artem Dovbyk, attaccante della Roma, che potrebbe lasciare i giallorossi; ne è convinto Sky Sport. L’ucraino, autore di 17 gol in 45 presenze nell’ultima stagione, è considerato una possibile opzione per gli azzurri. Il Napoli ha inoltre preso contatti preliminari con il Manchester United per Rasmus Hojlund, anche se al momento il Milan sembra più avanti nella trattativa.
Le valutazioni su Dovbyk
Con l’arrivo di Ferguson dal Brighton, la Roma potrebbe concedere meno spazio al centravanti. Gian Piero Gasperini, parlando di lui dopo l’amichevole vinta contro l’Everton, ha sottolineato: «Dovbyk è stato fermo parecchio, ma è in crescita dal punto di vista atletico e si sta impegnando».


