E’ partita la campagna abbonamenti dell’SSC Napoli. Ecco come fare la Tessera del Tifoso del Napoli e poi abbonarsi al campionato degli azzurri.
Dopo la fallimentare, anzi la non campagna abbonamenti dell’anno scorso (dovuta ai lavori al San Paolo per le Universiadi) si temeva una campagna abbonamenti timida. Soprattutto vista la guerra fra De Laurentiis e la tifoseria. Tutto culminato nel ritorno con l’Arsenal quando nessun tifoso cantò a favore della squadra, ma solo contro il presidente.
Ma quest’anno le cose sono diverse. L’acquisto di Manolas, che solo un incompetente definirebbe inutile, e le voci su James Rodriguez e Pepè hanno riacceso gli animi e gli entusiasmi. Infatti proprio l’SSC Napoli ha comunicato un incremento del 90% rispetto al primo giorno dell’ultima campagna della stagione 2107-2018. Il numero di tessere vendute è di 1500 tessere dalle 12 alla serata di ieri. A parte qualche caso sporadico, non sono state registrate code all’esterno dei botteghini e tutto si è svolto nella più totale serenità.
Vero che si registra anche una diminuzione dei prezzi degli abbonamenti, con una media del 25% in meno. La curva è passata da 350 a 269 euro. L’obiettivo è chiaro: perdere qualcosa dal punto di vista economico, ma avere di nuovo il San Paolo pieno. E tornare a quel colpo d’occhio che ha reso Napoli e il napoli tanto famosi nel panorama sportivo, anche europeo. Devo ricordare che Yaya Tourè, all’epoca giocatore del Manchester City, definì la partita al San Paolo la più emozionate della sua vita.
“Quando ci fu l’inno della Champions, vedendo 80.000 persone fischiarci mi resi conto in che guaio ci eravamo messi. Qualche partita importante nella mia carriera l’ho giocata, ma quando sentii quell’urlo fu la prima volta che mi tremarono le gambe! Bene, fu li che mi resi conto che questa non e’ una solo squadra per loro, questo e’ un amore viscerale, come quello che c’è tra una madre ed un figlio! Fu l’unica volta che dopo aver perso rimasi in campo per godermi lo spettacolo.”
Ma l’obbiettivo dichiarato di De Laurentiis è quello di raggiungere i trentamila abbonamenti. E presto, sulla campagna, come già detto, potrebbe abbattersi l’effetto Pépé . Se il Napoli dovesse annunciare l’acquisto dell’attaccante ivoriano, che farebbe fare un notevole salto di qualità alla squadra di Carlo Ancelotti. L’obiettivo di superare i 30 mila abbonati non dovrebbe essere difficile da raggiungere visto che la fiamma della passione si è riaccesa a Napoli.
E chissà cosa accadrebbe se anche James Rodriguez dovesse arrivare. Forse si raggiungerebbe il record dell’Inter, esaurimento e liste di attesa per il 2020/2021.