Le parole del padre avevano spaventato i tifosi ma in queste ore è arrivata un’altra notizia sempre dalla stessa fonte “Hamsik rimane a Napoli”. L’offerta del club cinese Guangzhou di Paolo Cannavaro per lo slovacco capitano del Napoli (che in questa stagione ha battuto il record di gol e di presenze) era di 10 milioni a stagione per tre anni e cinquanta milioni al Napoli.
L’addio del capitano sembrava certo ma, con l’arrivo di Ancelotti, è tutto stato rimandato. La presenza di Carletto in panchina sembrerebbe aver convinto il capitano a restare in quella che praticamente è la sua seconda casa, almeno per un altro anno, e cercare di strappare il titolo alla Juventus e a cercare di andare avanti in Europa.
Ma Hamsik non è il solo giocatore il cui addio sembrava certo fino ad un paio di settimane fa a rimanere nel club azzurro. Infatti il Napoli, nei panni del suo presidente Aurelio de Laurentiis, ha annunciato che l’offerta di cinquanta milioni di euro per Jorginho da parte del City è stata rifiutata.
Vero che il Napoli ha bisogno di acquistare giocatori di un certo livello, ma anche mantenere i suoi giocatori migliori e più rappresentativi è comunque un passo in avanti.