Durante la sfida contro l’Inter al Maradona, Kevin De Bruyne è stato costretto a lasciare il campo al 37’ del primo tempo dopo aver segnato su rigore il gol del vantaggio. La smorfia di dolore mostrata al momento del cambio aveva subito fatto temere un infortunio serio, timore poi confermato dagli esami strumentali effettuati lunedì.
La diagnosi e i tempi di recupero
Il Napoli ha comunicato che il centrocampista belga ha riportato una lesione di alto grado del bicipite femorale destro. Il giocatore ha già iniziato il percorso riabilitativo, ma i tempi di recupero si preannunciano lunghi: almeno tre o quattro mesi di stop. Sky Sport ipotizza un rientro non prima di febbraio: sarebbero così tantissime le gare saltate. Tra queste, oltre a quelle della SuperCoppa italiana, figurano anche quelle contro Roma, Juventus (sia all’andata che al ritorno), Milan, Inter e Chelsea. Poi bisognerà capire come evolverà la situazione per sapere se sarà disponibile per le gare di febbraio.
La scelta del belga
De Bruyne è volato in Belgio con un aereo privato per valutare le opzioni di cura. Secondo le ultime indiscrezioni, il giocatore sarebbe più propenso all’intervento chirurgico rispetto alla terapia conservativa.


