Napoli e Higuain non sono mai stati tanto lontani come in queste ore. Proviamo a fare un pò di chiarezza
Secondo l’emittente Sky Sport, Gonzalo Higuain avrebbe dato la sua disponibilità alla Juventus, per un ingaggio quadriennale alla cifra di 7,5 mln di euro a stagione. La notizia fa chiaramente tremare tutti i beniamini del Pipita Higuain e già da ieri sera sui social è fuoriuscito il malcontento dei fans partenopei, che si sentono chiaramente traditi.
Allo stesso tempo, su Tv Luna (emittente campana), in un filmato mandato in onda nella serata di ieri (14 luglio 2016, ndr) durante le trasmissioni da Dimaro, sede del ritiro azzurro, condotte da Carlo Alvino e Gianluca Gifuni, si sente Edo De Laurentiis che, nel pomeriggio mentre arriva con Sarri alle strutture, fa una battuta che smentisce la voce di un accordo Juventus-Higuain. Al momento, però, la società non ha dato smentite ufficiali sulla trattativa e ciò lascia tutti perplessi e potrebbe essere un segno della veridicità della notizia.
Clausola rescissoria Gonzalo Higuain
Intanto, impazza la discussione sulla clausola rescissoria da 94,6 mln di euro. Secondo il Napoli sarebbe scaduta il 30 giugno 2016, secondo Nicolas Higuain scadrebbe il 31 agosto 2016. Il nodo clausola è fondamentale perchè se ancora esistente ci sarebbe un prezzo che, se pagato dalla Juventus o qualsiasi altra squadra, consentirebbe al Pipita di accasarsi in altro club. Se non ci fosse più, il Napoli e Aurelio De Laurentiis sarebbero liberi di ritenere il calciatore incedibile o dare un prezzo al cartellino a piacimento.
Al momento la situazione è completamente in stallo e si attendono novità importanti.