Questione di ore ormai e Gonzalo Higuain sarà a tutti gli effetti un giocatore della Juventus. Il Napoli, che incasserà un bel “gruzzoletto”, avrà il quasi impossibile compito di trovare l’uomo che non faccia rimpiangere il “Pipita”. Ecco alcune piste per il dopo Higuain
Icardi dopo Higuain?
I nomi sono tanti, uno dei più caldi sembra essere quello di Mauro Icardi, attaccante dell’Inter, per il quale pare esserci stato anche un primo contatto nella giornata di oggi. La richiesta dell’Inter di 50 milioni spaventa il Napoli che tenterà di abbassarla, puntando anche sulla volontà del giocatore. Chiaro che l’argentino per carta d’identità e statistiche parrebbe essere il nome più gradito alla piazza.
Carlos Bacca al Napoli?
Sempre da Milano, ma sponda rossonera, potrebbe arrivare invece Carlos Bacca, con un operazione che sarebbe più economica (si parla di 30 milioni), ma a preoccupare il Napoli questa volta sarebbero soprattutto le “trenta candeline” che il colombiano spegnerà a settembre.
Edin Dzeko da Roma a Napoli?
Un altro attaccante esperto già noto ai riflettori della Serie A accostato al Napoli nelle ultime ore è Edin Dzeko. Per il bosniaco, reduce da una stagione deludente, potrebbero bastare anche solo 15 milioni per accontentare i giallorossi. In questo caso i partenopei punterebbero sulla sua grande voglia di riscatto, ma resterebbe indubbiamente una grande scommessa.
Chi può arrivare dall’estero per il dopo Higuain
Uscendo dall’Italia però troviamo anche altri nomi per il dopo Higuain: da non sottovalutare la candidatura di Lacazette del Lione (dal quale potrebbe arrivare anche il centrocampista Tolisso). Ancora alte, comunque anche le richieste dei francesi. La suggestione Tevez, invece, sembra essere destinata a rimanere tale, così come Morata che non sembra facilmente arrivabile per questioni economiche.
Il Napoli continua a lavorare: tanti nomi e poche certezze, tranne che adesso gli azzurri avranno un motivo in più per provare a scucire il tricolore ai bianconeri.