Il Napoli punta anche Llorente e sulla pagina del San Paolo


Forse è uno scherzo, forse no. Ma c’è un fatto. Se si digita su Google “Stadio San Paolo Napoli”, nella sezione eventi, l’undici Agosto è scritto “Ore 19, presentazione James Rodriguez”. Non ci vuole molto a scrivere una cosa del genere, soprattutto in un mondo dove tutto è digitalizzato, e non servono neanche troppe conoscenze informatiche.  Ma l’evento è segnato e Google lo considera attendibile. Qualche tempo fa sarebbe stato un indicatore di certezza, oggi non più. Ma fa capire bene quanto il pubblico chieda James Rodriguez.

http://gty.im/1159078707

Chi sembra ormai ad un passo è Hirving Lozano. Da qualche tempo la pista si era freddata, sia a cuasa dell’interesse del napoli per Pepè sia per la tensione fra Raiola e De Laurentiis per la questione dei diritti di Manolas. Ma l’eliminazione dalla Champions del PSV ha favorito il napoli. Il Messicano vuole giocare la Champions League, ed inoltre gli azzurri hanno dimostrato di voler pagare per intero la clausola rescissoria di 42 milioni. E il like che il giocatore messicano ha messo e alla foto postata su Instagram da un artigiano napoletano, il quale esibiva orgoglioso la sua statuina con la maglia azzurra, e un davvero un bel “benvenuto” (tra virgolette perché l’ufficialità non c’è ancora). Ma non resta che firmare e poi annunciare il quarto acquisto estivo(dopo Di Lorenzo, Manolas ed Elmas).

http://gty.im/1160383332

Ma in questi giorni è diventata più concreta un’altra pista. Dopo il messaggio di Icardi “O Inter o Juventus”, il Napoli punta un ex bianco nero, Fernando Llorente. Il calciatore spagnolo, in forza al Tottenham, attualmente ha un anno di contratto, cioè fino al 2020 ma, secondo la Federcalcio inglese, è da considerarsi svincolato. In parole povere può trattare con chi vuole senza limitazioni e senza costi d’ingaggio. Lo spagnolo chiede 3,5 milioni l’anno per tre anni. Dati i 34 anni forse sono un po’ troppi ma il Napoli continua a trattare. Lo United pure sonda il calciatore ma il Tottenham vorrebbe evitare di vederlo inj un’altra squadra inglese, ed inoltre Llorente ha dichiarato di voler giocare in Champions, cosa che lo United non può fare e che non può garantire.

http://gty.im/1147702923

Da segnalare un’offerta di 55 milioni del napoli per Everton del Gremio, squadra brasiliana. L’offerta però è solo una copertura nel caso dovesse avvenire qualche intoppo imprevisto.

 

spot_img

LEGGI ANCHE

FORMULA 1 Cambio di sedili in casa “Red Bull”

Giorni frenetici in Red Bull, con l'esclusione di Sergio Perez, per cercare di incastrare le "tessere" relative ai sedili dei piloti. Escluso Tsunoda come...

SIRACUSA CALCIO Rinforzo in difesa

Il Siracusa Calcio si rinforza con l'arrivo di un difensore centrale proveniente dal Cassino. Con Suhs squalificato potrebbe scendere in campo già dal primo...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

SIRACUSA CALCIO Rinforzo in difesa

PUBBLICITA