E’ ufficiale. Fernando Llorente sarà un giocatore del Napoli, il quinto acquisto del calciomercato partenopeo. Accantonata l’idea Icardi, a mio avviso finalmente, si è deciso di puntare sullo spagnolo. Un pre accordo già c’era, infatti l’attaccante ex Juventus doveva venire a Napoli già da qualche giorno, ma Aurelio de Laurentiis ha preferito aspettare. E alla fine, così come la Roma, si è stancato di aspettare i comodi di Icardi e Wanda Nara. Così l’accordo è diventato contratto: due anni di contratto a 2,5 milioni a stagione. Doamani mattina svolgerà le visite mediche a Villa Stuart poi firmerà il contratto.
L’attaccante spagnolo metterà a disposizione di Ancelotti la sua esperienza (per tre scudetti ed una finale di Champions con i bianconeri) e soprattutto la sua fisicità in area di rigore. Un giocatore adatto per supportare Milik nel gioco aereo o in quelle partite da recuperare negli ultimi minuti. Senza contare che lo spagnolo difficilmente farà storie per una sua collocazione in panchina. Inoltre l’attaccante polacco ha qualche fastidio muscolare e un rinforza, anche da questo punto di vista, è utile. Molto improbabile, anzi impossibile, però il suo esordio contro la sua ex squadra.
Da segnale, nel mercato in uscita, la cessione, dopo quattro anni di Vlad Chiriches. Il Conte, così soprannominato (si chiama Vlad, è rumeno, è originario della Valacchia), dopo quattro anni e diversi infortuni alla spalla destra, è stato ceduto al Sassuolo. Il Napoli chiedeva dieci milioni per l’acquisto, i nero verdi hanno fatto la seguente offerte: prestito con obbligo di riscatto, 3 milioni adesso e sette l’anno prossimo. Manca l’ufficialità, ma il ds Giuntoli è a Reggio Emilia per chiudere l’accordo. In aggiunta Hysai è molto molto vicino al Valencia. Anche qui si parla di prestito con obbligo di riscatto a venti milioni.
Nota finale: c’è ancora speranza per James Rodriguez. Nonostante gli infortuni, Zidane non è ancora convinto del colombiano e starebbe cercando di far cedere Perez a cederlo.