Il quinto acquisto del Napoli – Fernando Llorente


E’ ufficiale. Fernando Llorente sarà un giocatore del Napoli, il quinto acquisto del calciomercato partenopeo. Accantonata l’idea Icardi, a mio avviso finalmente, si è deciso di puntare sullo spagnolo. Un pre accordo già c’era, infatti l’attaccante ex Juventus doveva venire a Napoli già da qualche giorno, ma Aurelio de Laurentiis ha preferito aspettare. E alla fine, così come la Roma, si è stancato di aspettare i comodi di Icardi e Wanda Nara. Così l’accordo è diventato contratto: due anni di contratto a 2,5 milioni a stagione. Doamani mattina svolgerà le visite mediche a Villa Stuart poi firmerà il contratto.

http://gty.im/1154077860

L’attaccante spagnolo metterà a disposizione di Ancelotti la sua esperienza (per tre scudetti ed una finale di Champions con i bianconeri) e soprattutto la sua fisicità in area di rigore. Un giocatore adatto per supportare Milik nel gioco aereo o in quelle partite da recuperare negli ultimi minuti. Senza contare che lo spagnolo difficilmente farà storie per una sua collocazione in panchina. Inoltre l’attaccante polacco ha qualche fastidio muscolare e un rinforza, anche da questo punto di vista, è utile. Molto improbabile, anzi impossibile, però il suo esordio contro la sua ex squadra.

http://gty.im/1157647721

Da segnale, nel mercato in uscita, la cessione, dopo quattro anni di Vlad Chiriches. Il Conte, così soprannominato (si chiama Vlad, è rumeno, è originario della Valacchia), dopo quattro anni e diversi infortuni alla spalla destra, è stato ceduto al Sassuolo. Il Napoli chiedeva dieci milioni per l’acquisto, i nero verdi hanno fatto la seguente offerte: prestito con obbligo di riscatto, 3 milioni adesso e sette l’anno prossimo. Manca l’ufficialità, ma il ds Giuntoli è a Reggio Emilia per chiudere l’accordo. In aggiunta Hysai è molto molto vicino al Valencia. Anche qui si parla di prestito con obbligo di riscatto a venti milioni.

http://gty.im/1160853973

Nota finale: c’è ancora speranza per James Rodriguez. Nonostante gli infortuni, Zidane non è ancora convinto del colombiano e starebbe cercando di far cedere Perez a cederlo.

spot_img

LEGGI ANCHE

Gestione social media 2024: strumenti per la gestione ottimale e innovazioni

Gestione social media 2024: strumenti per la gestione ottimale e innovazioni. Tre soluzioni imprescindibili per il settore.

Serie D: i risultati della 17^ giornata

SERIE D Girone D – 17ª Giornata ore 14.30 Imolese-Forlì 0-2 (41′ Petrelli, 94′ Farinelli) Piacenza-Zenith Prato 1-1 (69′ D’Agostino, 92′ Cellai) Pistoiese-Tau Altopascio 2-1 (55′ Bertolo, 59′ Pinzauti, 71′ Motti) Prato-Fiorenzuola 5-0 (4′...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Serie D: i risultati della 17^ giornata

PUBBLICITA