Lorenzo Insigne, ormai un giocatore del Toronto, sta comunque seguendo le partite della sua ex squadra. Questo nonostante una fetta dei tifosi del Napoli considerassero Lorenzingno come uno dei responsabili delle mancate vittorie dei partenopei i questi anni. Comunque il giocatore di Frattamaggiore, campione europeo con la Nazionale, ha sempre avuto parole d’amore per Napoli e i napoletani.
Fin qui nulla di strano ma, poco dopo la partita contro il Monza, vinta per quattro a zero, Insigne si è lasciato andare ad una serie di post che hanno denotato una certa caduta di stile. Ma andiamo con ordine.
Il neo acquisti del Napoli, Kvaratskhelia, già molto apprezzato nel pre campionato, alla sua prima partita al Maradona si è presentato con una doppietta. Inoltre ha segnato il primo gol con il marchio di fabbrica di Lorenzo, ovvero il tiro a giro. Anche qui nulla di strano. Senonché l’ex capitano se l’è risentita e ha deciso di “rispondere”.
Prima ha postato dei video sui suoi profili social un gol contro alla Lazio di qualche anno fa e il gol che ha fatto entrare il tiraggiro nel dizionario, ovvero quello contro il Belgio.
Non pago, approfittando di una foto del Maradona con su scritto “Home” pubblicata proprio dal georgiano, ha replicato con un’immagine simile dello stadio del Toronto con la stessa scritta.
Una vera e propria caduta di stile. Nessuno ha obbligato Insigne a trasferirsi a Toronto, lui ha scelto di accettare un compenso di 12 Milioni di euro, il triplo di quanto gli dava il Napoli nel momento migliore. Inoltre, da ex capitano, entrare in polemica con un ragazzo di 21 anni appena arrivato in serie A dalla Georgia che si sta godendo il suo momento di gloria.