Juve Stabia la squadra allenata da Mister Guido Pagliuca giocherà nel posticipo domenicale ( Come si diceva non molto tempo fa) contro il Foggia. E’ la classica gara per cuori forti dove sono previste tante emozioni.
Vespe di Castellammare di Stabia di scena a Foggia per una classica del campionato. Al Menti un girone fa i “Satanelli” fermavano le vespe sul punteggio di 0-0. Un anno fa invece fu il Foggia a trionfale tra le mura amiche con successo netto e meritato . Infatti nello scorso torneo i rossoneri vincevano con un rotondo 3-0. Si giocherà allo Stadio Pino Zaccheria. Lo stadio comunale di Foggia. Dal 1946 è intitolato alla sua memoria valoroso sottotenente e atleta foggiano, pioniere della pallacanestro locale, che il 4 aprile 1941 perse la vita in combattimento sul fronte greco a Tirana.
Il Pagliuca Pensiero
L’allenatore delle vespe, Guido Pagliuca ha parlato in Sala Stampa e sicuramente un passo del suo intervento è molto importante:” Il campionato è lungo e poi ci sono anche le realtà che ti permettono di pensare a quello che sarà e ti cambia anche la realtà stessa. E’ normale che poi passano le partite e i punti sono sempre meno. Dobbiamo continuare ad andare avanti con lavoro, passione, umiltà, consapevolezza e cuore che hanno reso questa squadra autentica.”
Marzo con gli occhi negli occhi
18 marzo 2001 è una data importante, le vespe hanno battuto il Foggia in trasferta per 1-2. Poi tante delusioni perchè lo Stadio “Pino Zaccheria” non è mai stato terreno amico dei colori gialloblu. Sempre a Marzo ma nel 2015 dopo una magia di Maiza ed una autorete di Potenza le vespe festeggiavano un pareggio per 1-1 che disse moltissimo in chiave play off. Il Mese di Marzo non ha sempre sorriso alle vespe. 5 marzo 2017 un rigore di Fabio Mazzeo consegnava la vittoria ai padroni di casa.