Lazio Napoli, la prima partita del Napoli di Ancelotti, la nuova prima di Simone Inzaghi sulla panchina laziale.
Da una parte i biancocelesti reduci da una grande stagione e da un sogno Champions coltivato per una stagione poi sfumato negli 120 secondi dopo la zuccata vincente di Cancelo nell’ultima partita di campionato e da un mercato non proprio all’altezza.
Dall’altra il Napoli di Ancelotti, criticato un po’ troppo a mio avviso, reduce di un secondo posto a 91 punti, che ha tutta l’attenzione di molti addetti ai lavori che (non tutti ma diversi) hanno addirittura messo il Napoli al sesto posto e che vorrà iniziare col piede giusto.
Lazio che sarà orfana di Murgia, Lukaku e Berisha (squalificati) e anche di Lulic e Lucas Leiva (infortunati), in campo, col 3-5-2, saranno presente il tesoro da 120 milioni ovvero Milinkovic-Savic e Immobile che tante gioie ha dato ai tifosi della Lazio; il talento di Torre Annunziata sarà affiancato da Louis Alberto.
Napoli, con Younes, Meret e Ghoulam ancora ai box, sarà in campo con il solito 4-3-3 con Milik al centro dell’attacco, affiancato da Insigne e Callejon mentre in difesa i soliti due mostri centrali ovvero Koulibaly e Albiol, mentre a centrocampo Hamsik sarà titolare al posto di Fabian Ruiz. Portiere titiolare sarà ovviamente Karnezis in quanto Ospina, benché convocato, non si è ancora mai allenato col gruppo. Al momento in panchina c’è Contini dalla Primavera.
Di seguito le probabili formazioni: Lazio (3-5-2): Strakosha; Wallace, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Badelj, Milinkovic-Savic, Caceres; Luis Alberto, Immobile.
Napoli (4-3-3): Karnezis; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Hamsik, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne.