Malcuit, terzino francese, è ormai un ex giocatore del Lille. Stamattina ha firmato un contratto quadriennale con un’opzione per un quinto anno a 1,1 milioni di euro a stagione mentre alla squadra francese andranno 12 milioni, o meglio undici più uno di bonus.
Il difensore francese, che all’occorrenza giocherà anche come ala, ha rilasciato la seguente dichiarazione “Voglio ringraziare i tifosi del Lille per l’avventura vissuta in questa bella città, giunta al suo termine. Grazie per il vostro sostegno in una stagione difficile ma piena d’entusiasmo e di bei momenti. Vi auguro il meglio per l’avvenire. Ora sono pronto per questa nuova avventura in un club e una città fantastici: non vedo l’ora di respirare la magica atmosfera del San Paolo. Sono pronto a sudare per questa maglia così importante”.
L’unico difetto sembra essere la poca attenzione difensiva, ma questa sua caratteristica sarebbe compensata da Hysai. L’albanese è infatti spesso sotto accusa (si fa per dire) proprio perché la sua fase offensiva a volta non è all’altezza, a differenza della sua fase difensiva. Malcuit era inoltre uno dei candidati per la convocazione per il mondiale, ma alcuni infortuni gli hanno impedito di seguire il sogno mondiale e, di conseguenza, ad alzare la seconda coppa del mondo per la nazionale francese.
Oggi Malcuit si è allenato con i suoi nuovi compagni e, assieme a Mertens, dovrebbe essere in campo già sabato undici nell’ultima amichevole stagionale contro il Wolfsburg, in attesa dell’esordio in campionato previsto per Sabato 18 agosto alle 20,45 contro la Lazio all’Olimpico (e anche della posizione che il belga dovrà occupare durante la prossima stagione). Dovrebbe essere il penultimo acquisto dei partenopei per questa stagione, manca solo il portiere: la pista Aspina sembra ormai fredda visto che il calciomercato inglese chiude domani alle ore 18:00, e il messicano Ochoa (già apprezzato da Ancelotti durante l’ultima stagione).