Konstas Manolas è un nuovo giocatore del Napoli. L’annuncio arriva congiuntamente dalla società sportiva cacio Napoli dell’AS Roma. Il difensore greco, classe, firmerà un contratto di due anni con opzione per il terzo a 4,5 milioni a stagione.
Dopo qualche tira e molla alla fine le due parti si sono venuta incontro. Aurelio de Laurentiis voleva evitare di pagare l’intera clausola rescissoria di 36 milioni, mentre la Roma non cedeva su questo punto. Tuttavia Fonseca, nuovo allenatore dei giallorossi, ha mostrato il suo interesse per Amadou Diawara. Il giovane centrocampista non è mai stato nei piani né di Sarri né di Ancelotti. Pallotta voleva il giocatore ma le cifre richieste dai partenopei erano giudicate troppo alte. Ma alla fine l’accordo si è concluso in questi termini: pagamento dell’intero clausola di Manolas in cambio di un “sovrapprezzo” per Diawara.
Al Napoli andranno diciotto milioni più due di bonus. Con quest’operazione si chiude la seconda operazione di mercato dopo Di Lorenzo. E adesso si aspetta la risposta ufficiale del Real Madrid per James Rodriguez, anche se il colombiano ha già espresso più volte la suo volontà di trasferirsi al Napoli, o meglio da Ancelotti, l’allenatore con cui ha espresso il suo miglior calcio.
Floerentino Perez ha provato ad inserire l’acquisto di Fabian Ruiz nell’affare ma due fattori sono intervenuti: primo De Laurentiis non solo ha aumentato lo stipendio allo spagnolo con prolungamento di contratto fino al 2022, ma ha anche eliminato la clausola rescissoria; secondo Zidane ha più volte ribadito la sua intenzione di non servirsi del colombiano. Senza contare che non sono arrivate altre offerte.