Napoli-Cagliari: Con tredici gol in quattro partite, il Napoli arriva carico alla sfida col Cagliari. Soprattutto dalla vittoria in Champions contro il Liverpool. Ancelotti schiera il suo solito 4-4-2, Con Mertens e Milik titolari. Meret torna in porta, Hysai dovrebbe tornare titolare assieme a Mario Rui, mentre Maksimovic sostituirà di nuovo Manolas. A centrocampo Elams e Allan centrali, con Zielinski e Callejon ai lati. Gli azzurri vogliono assolutamente approfittare di un calendario sulla carta più semplice di Inter e Juventus. E i padroni di casa non sottovaluteranno nessuno, e la partita col Lecce l’ha dimostrato. Ancelotti vuole una squadra decisa e competitiva fino in fondo, in ogni partita.
Il Cagliari arriva a Napoli carico più che mai per la gara del San Paolo infrasettimanale il 25 Settembre alle 20.45, irta di pericoli per i rossoblù. Privi di Cragno, Pavoletti e Nainggolan dovranno fare a meno anche del faro di regia Cigarini, infortunatosi lievemente nella gara di domenica col Genoa. Ma che domenica col l’Hellas Verona potrà certamente essere degli undici titolari. Al suo posto dovrebbe giocare dal primo minuto Oliva che già domenica aveva sostituito il “Ciga” a metà ripresa. L’uruguaiano ha atteso tutto il girone di ritorno della passata stagione per giocare, ma ha visto il campo solo nell’amichevole di fine luglio scorso col Leeds United, grande prova. Per il resto, oltre al portiere Olsen, che la Società rossoblù sembrerebbe intenzionata a fine stagione di acquistare a titolo definitivo dalla Roma a prescindere dalla situazione Cragno, la coppia centrale Ceppitelli-Pisacane, sulle fasce Pellegrini e il dubbio tra Pinna e Cacciatore, a centrocampo l’ex Rog con Ionita, Nandez e Birsa, in attacco Joao Pedro e Simeone.
Di seguito le probabili formazioni: Cagliari (4-3-1-2): Olsen, Ceppitelli, Pisacane, Pellegrini, Pinna, Rog, Nandez, Ionita, Birsa, Joao Pedro, Simeone.
Napoli (4-4-2): Meret; Hysai, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Elmas, Allan, Zielinski; Mertens, Milik.