Napoli, Conte ha il suo primo acquisto, particolarissima la formula dell’affare col Real Madrid


Il difensore centrale Rafa Marin si trasferisce al Napoli per 10 milioni di euro, ma il Real Madrid mantiene un diritto di recompra; come riporta Sky Sport.

Gli spagnoli possono riacquistarlo

Questo diritto non sarà esercitabile alla fine della stagione 2024-2025, ma diventerà attivo alla fine della stagione 2025-2026 per 25 milioni di euro e alla fine della stagione 2026-2027 per 35 milioni di euro.

Gli azzurri si cautelano

Il Napoli ha però una clausola di protezione. Se Marin si dimostrerà un buon giocatore, il club campano potrà aggiungere altri 10 milioni alla cifra iniziale di 10 milioni, aumentando così il costo della recompra del Real Madrid. In tal caso, la recompra salirà a 50 milioni nel 2026 e a 70 milioni nel 2027, complicando e rendendo più oneroso il ritorno del giocatore al Real Madrid.

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA