Napoli-Fiorentina termina 2-1 (31 gennaio 2026) ed è stata una serata da Romanzo Azzurro: gli uomini di Conte hanno vinto unabella partita al Maradona e conquistato tre punti vitali con un gol spettacolare di Antonio Vergara, lanciato come un lampo già all’11′ per il vantaggio partenopeo e il secondo gol ad opera di Guiterrez al 49′, con una staffilata a giro dall’angolo destro dell’area di rigore. Di Solomon il gol dei Viola al 57′. Da sottolineare la grandisisma partita di Alex Meret con 2 interventi di altissimo livello e l’assist a Vergara. Nota dolente, l’infortunio a Di Lorenzo, per una caduta rovinosa, per la quale il capitano azzurro starà fermo ai box per almeno un mese e mezzo.
Vergara non si è limitato a segnare, ha infiammato la curva con personalità e classe, confermando di volersi proporre come nuovo beniamino azzurro dopo l’altrettanta bellissima rete anche in Champions League.
La Fiorentina ha reagito con grinta, ma gli azzurri hanno stretto i denti fino al 90’ per restare agganciati al treno qualificazione Champions League e tornare a regalare ai tifosi una notte di gioia e bel calcio.
Foto Napoli-Fiorentina 2-1 Serie A 2025-2026
Le foto di Napoli-Fiorentina 2 a 1 sono a cura del fotografo Giovanni Somma.
































